martedì, 30 Aprile 2024
spot_img
HomesportProsegue il weekend di atletica in Sicilia: ecco gli appuntamenti

Prosegue il weekend di atletica in Sicilia: ecco gli appuntamenti

Manifestazioni a Siracusa, Enna, Melilli e Acireale nel weekend del 1° maggio

Il nutrito weekend di atletica siciliana si apre venerdì 29 aprile con la due giorni di Siracusa dove è previsto il CAMPIONATO REGIONALE DI SOCIETA’ CADETTI/E organizzato dalla società A.S.D. SIRACUSALETICA.
Al Campo Scuola “Pippo Di Natale” saranno protagonisti i cadetti che si cimenteranno nella prima giornata nelle seguenti prove: 80m – 1000m – 300hs – Alto – Triplo – Peso kg 4 – Giavellotto 600g – Marcia 5km per poi concludere sabato 30 aprile con 300m – 2000m – 1200st – 100hs – Asta – Lungo – Martello 4kg – Disco 1,5kg – 4x100m. Stesse prove per le cadette, con una differente composizione nelle due giornate rispetto ai pari categoria maschili, ad eccezione del Disco 1kg, Martello 3kg, Marcia 3km, 80hs, Peso 3kg e Giavellotto 400g.
Per entrare in classifica ogni società dovrà ottenere 11 risultati in almeno 11 gare diverse con almeno una gara per ogni settore (velocità-mezzofondo-ostacoli-salti-lanci).

Sempre sabato ad Enna è prevista la 2^ tappa del Circuito Interregionale Master “Stadion 192” organizzata da A.S.D. Track Club Master CL, A.S.D. Lib.Atletica Bellia e A.S.D. Pro Sport 85 Valguarnera. Allo Stadio “T. Pregadio” prenderà vita la manifestazione di interesse nazionale di atletica leggera in pista, inserita nel Calendario Territoriale FIDAL, che vedrà protagonisti gli atleti e le atlete delle maggiori società siciliane a partire dalle ore 15,30.

Domenica 1° maggio a Melilli andrà in scena il 1° Trofeo Atletica Hybla organizzato dalla A.S.D. POLISPORTIVA ATLETICA HYBLA. Alle ore 8 si ritroveranno gli atleti e i giudici di gara in Piazza S. Sebastiano da dove partirà poi alle ore 8,45 (con le categorie giovanili) la manifestazione di atletica leggera di corsa su strada inserita in Calendario Territoriale FIDAL. Il percorso si sviluppa in circuito cittadino di 3.000 metri, attraverso le vie del centro storico e parte della strada provinciale sp37 di Melilli. Gli atleti della prima griglia (tutte donne e da SM55 in su) dovranno completare 2 giri, mentre (uomini fino a SM50) dovranno completare 3 giri. Saranno premiati il primo classificato e la prima classificata in assoluto e i primi tre classificati di tutte le categorie M/F. Infine premiazione prevista per tutte le categorie giovanili.

Sempre il 1° maggio avrà luogo il “Trofeo Carnevale di Acireale” organizzato dalla A.S.D. CORRENDO PER ACI con il patrocinio del Comune di Acireale e della Fondazione del Carnevale di Acireale. La gara di corsa su strada di 10km, fa parte del circuito di corse podistiche della regione: “27°Grand Prix Sicilia di corsa su strada 2022”. Partenza alle ore 9,30 da Piazza Duomo per poi proseguire su Corso Savoia, Corso Italia, Corso Umberto I e arrivo nuovamente a Piazza del Duomo, il tutto da ripetersi 5 volte per un totale di 10 km.

CORRELATI

Ultimi inseriti