lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
Homecultura5 dicembre: il Circolo Arci Malaussène riapre!

5 dicembre: il Circolo Arci Malaussène riapre!

Dopo alcuni mesi di chiusura, siamo felici di annunciarvi la riapertura del circolo Malaussène. Con un nuovo direttivo, e con una sede rinnovata, ricominciano le attività dell’associazione. Per il 2016 un percorso ricco di iniziative culturali, sociali e ricreative, all’insegna dell’antirazzismo, dell’ambientalismo, la solidarietà, la valorizzazione delle differenze.
Il Malaussène è e intende restare uno spazio coinvolgente e inclusivo, e sopratutto, dai prossimi giorni, uno spazio libero dal pensiero dicotomico, che lavora per contrapposizioni e genera conflitti.

Uno spazio dove uomo non esclude donna, abile non esclude disabile, nativo/migrante, etero/gay, vecchio/giovane.

Tra le novità di questa nuova stagione: tra pochi giorni saremo aperti per i soci anche il pomeriggio, con una selezione di thè, cioccolata, tisane, torte e dolci anche per vegani e celiaci.

Inaugurazione il 5 dicembre, a partire dalle 19.30: Gran Galà Malaussène & Friends. una serata realizzata con il contributo di tant* amic* che con musiche, performance, danze, proiezioni mostreranno ai soci un’anteprima delle iniziative dei prossimi mesi!

sabato 5 dicembre: Gran Galà Malaussène & Friends

Programma della serata:

> MAKARNA HAVASI

musiche dal Mediterraneo orientale e Balcani 
Alessandro Puglia : Violino; Roberto Ferreri: Basso; Eleonora Spedale: Darbuka e Tamburi; Daniele Tesauro: Fisarmonica e Chitarra; Elena Carlino: Voce
> LA MIK
special guest – Drag Artist
> NAUSICAA ACADEMY
il giro del mondo con le danze
Bellydance / Tribal fusion / Flamenco / Bollywood
Eva Franzitta / Giulia Lanzarotta / Enrica Solazzo / Eva Kalinda
> L’ABATTOIR
reading satirico
> FRANCESCA VACCARO
teatro militante
> CRISPeace
Band Percussioniste – Volontarie
> PROIEZIONI
corti di cinema muto contemporaneo con sonoro musicale a cura di Marco Milone
> VISUAL
videoproiezioni a cura di Stay Queer Stay Rebel

domenica 6 dicembre: ★ MERRY VINTAGE TEMPORARY SHOP

Per l’occasione il Circolo si trasformerà in un luogo di shopping low cost, dove gli oggetti acquistano nuova vita e altri usi.
Abiti, accessori, scarpe e borse, piccoli oggetti che vanno dal vecchio al nuovo, dall’utilissimo al futilissimo, questo è quello che vi proponiamo, condito con un ottimo aperitivo!!
Ci piace immaginare che quello che ai nostri occhi non ha utilità o si trova sepolto in un armadio, per altri possa essere ancora utilizzabile, o perché no reinventato, il tutto venduto (ma anche scambiato) a prezzi bassissimi.

Il temporary shop è aperto a chiunque voglia esporre i propri oggetti, se siete interessati scrivete alla paginafacebook.com/pages/Temporary_shop entro mercoledì e sarete inseriti! A partire dalle 19.00 selezioni musicali

*****
Vi aspettiamo in piazzetta Resuttano, 4. L’ingresso è gratuito per i soci Arci. Il circolo resterà aperto dal giovedì alla domenica.

Per chi non ha la tessera sarà possibile fare quella Arci 2016 valida per tutto l’anno nei circoli Arci di tutta Italia. Sono valide anche le tessere Legambiente, Arcigay, Arci Ragazzi, Arci caccia, Slowfood e Uisp

CORRELATI

Ultimi inseriti