Il 5 e 6 dicembre in Piazza Unità d’Italia a Palermo la Ludos “spiega” il calcio femminile

La Ludos, società di calcio femminile palermitana che milita in serie C, nel fine settimana scenderà in piazza per diffondere il calcio femminile nel capoluogo siciliano. Infatti, sabato 5 e domenica 6 dicembre la società sportiva sarà presente in Piazza Unità d’Italia dalle 10 alle 13.
L’evento è rivolto alle bambine dai 5 ai 14 anni e offre l’opportunità di avvicinarsi e fare conoscere il gioco del calcio femminile.
La Ludos è l’unica squadra di calcio femminile palermitana che è iscritta alla FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio – sin dal 1988, ha alternanto campionati in massima serie come quelli dal 2001 al 2009 a retrocessioni e ripartenze sempre e solo per problemi economici societari. Così, quest’anno, dopo la scorsa stagione militata in serie B, la Ludos affronterà il campionato dalla serie C.
Negli anni a Palermo sono state aperte centinaia di scuole calcio a cui sono iscritti per la maggior parte, se non per la totalità, bambini di sesso maschile mentre la Ludos si propone come “scuola calcio” solo per le bambine. Quindi se credete che la vostra bambina possa appassionarsi al calcio giocato questo è il weekend giusto per fare provare il gioco più amato al mondo.