venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiMia Sicilia, la Fiera di artigianato d'eccellenza a Palazzo De Gregorio

Mia Sicilia, la Fiera di artigianato d’eccellenza a Palazzo De Gregorio

Sabato 23 e domenica 24 marzo, a Palazzo De Gregorio, in via dell’Arsenale 132 a Palermo, ospiterà la prima edizione di Mia Sicilia, fiera di artigianato d’eccellenza. Previsto per i visitatori un cocktail di benvenuto e musica dal vivo al violino e al pianoforte, e l’area ristoro. Ingresso libero.

Con oltre 30 espositori la Manifestazione, organizzata dall’associazione ArtisticaMente, rappresenta un tappa immancabile per tutti i palermitani amanti dell’arte e dell’artigianato.

Per l’occasione i visitatori saranno accolti con un cocktail di benvenuto nella calda ed elegante atmosfera d’altri tempi del Palazzo.
Le splendide sale del piano nobiliare con i loro soffitti affrescati, i pavimenti in maiolica, i lampadari in vetro di Murano, le collezioni di reperti archeologici faranno invece da cornice alla mostra mercato delle eccellenze dell’artigianato locale.

All’interno del percorso espositivo si potranno ammirare pitture, ceramiche, gioielli, borse, abbigliamento e tanto altro, tutto realizzato a mano, e con un sottofondo di musica classica suonata dal vivo al pianoforte o al violino.

Tra le novità, anche la presenza dello chef Daniele Riccobene che, nella giornata di sabato, spiegherà le origini del cous cous trapanese, la lavorazione e le tecniche di cottura, utilizzando e illustrando gli utensili artigianali dell’epoca.

Mentre la domenica avrà luogo un’esibizione di maestri pasticceri che realizzeranno ed offriranno ai presenti la cassata.

L’orario di apertura al pubblico è dalle 10:30 alle 20:30.

Gli Artigiani presenti saranno: Alaimo Zinù, Arini Luigi, Attardi Arrisicato Barbara, Maria Pia, Barreca Antonio, Barricelli Simona, Biro Renata, Calamia Stefania, Celia Rosaria, D’Agata Grazia, Di Carlo Rita, Di Girolamo Patrizia, Mariolina e Enza Garraffa, La Mantia Alessandra, La Porta Daniela, Lanza Silvana, Lanzarone Rosalba, Leonardi Licia, Lo Porto Giovanna, Matranga Grazia, Nicosia Donatella, Notarianni Giovanna, Peres Simona, Prestigiacomo Fernanda, Quartararo Maria, Schifano Giusy, Somma Francesca, Testa Alessandra, Troiano Sabrina, Tusa Franco. Il cocktail di benvenuto è a cura del Ghiottone Raffinato Fratelli Fiandaca, i dolci della Pasticceria Baviera, il ristoro di Zu Tu Bistrò.
Musica a cura dell’Accademia Musicale Lizard e I Noncaragnarìa.





CORRELATI

Ultimi inseriti