venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeDona Una Parola: il secondo atto dello spettacolo al Centro Amazzone di...

Dona Una Parola: il secondo atto dello spettacolo al Centro Amazzone di Palermo

L’appuntamento è per martedì, 19 marzo, alle 18:30, al Centro Amazzone, in via dello Spirito Santo, al Monte di Pietà, a Palermo, con il secondo atto dello spettacolo teatrale Dona Una Parola. L’ingresso è libero e gratuito.

La performance vedrà direttamente in scena le donatrici che hanno partecipato alle fasi successive al primo atto avvenuto nell’ottobre 2018 nello spazio del Caveau dell’ex Monte dei Pegni sede attuale della Banca Carige (XII Progetto Amazzone).

Il progetto sotto forma di Manifesto in Progress finalizzato alla valorizzazione della parola nella nostra società, a partire dal contributo femminile, sviluppa la prima fase di raccolta delle parole donate che ha visto più di cinquanta farsi parte attiva.

Può ancora la parola essere strumento di una critica sociale e politica del nostro tempo? Amore, rabbia, silenzio, famiglia, affetti, stupore, viaggio, memoria, sono temi che attraverso un tracciato drammaturgico di testi, citazioni, musiche, canzoni acquisteranno movimento scenico e spazio pubblico di interazione.

Le spettatrici, che ancora non l’abbiano fatto, durante la serata potranno donare perle di parole e inserirsi nel prossimo percorso creativo.


CORRELATI

Ultimi inseriti