venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomearteIl 21 aprile si inaugura la bipersonale Armonie Cromatiche di Enzo e...

Il 21 aprile si inaugura la bipersonale Armonie Cromatiche di Enzo e Rosa Anna Argento

In occasione di Palermo Capitale della cultura italiana 2018, sabato 21 aprile alle 17:30 a Palazzo delle Aquile a Palermo, si inaugura la bipersonale d’arte pittorica intitolataArmonie Cromatiche“, dei cugini Enzo Argento e Rosa Anna Argento. Ospite e madrina dell’evento Tiziana Martilotti.

E’ previsto, nell’aula Rostagno, l’intervento del critico d’arte e presidente dell’associazione Associazione Artistico Culturale Scruscio , Valentina Butera, e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Palermo, Andrea Cusumano.

Armonie Cromatiche raccoglie il lavoro più recente dei cugini Argento.

Enzo esprime la sua personale visione del mondo femminile attraverso una profonda sensibilità di vibranti cromatismi. La creatività dell’artista, esplora attraverso un processo di raffinata passionalità l’universo femminile come uno zoom che si inoltra nel profondo dell’animo e ne svela gli intimi messaggi.

Rosa Anna con le sue opere rivolte a messaggi artistici e sociali si sofferma sulla funzione didattica dell’arte quella con la A maiuscola sinonimo di una società che cresce e si evolve.

La stessa Rosa Anna, in occasione del vernissage, ha preparato degli abiti confezionati e dipinti a mano di grande pregio e manifattura che sono come citazioni d’arte e che sfileranno indossati dalle modelle d’eccezione: Daniela Martino, Felicia La Bara, Zaira Ceraulo. Make up artist: Martina Carollo e Martina Buscemi. Musiche di Cinzia Romano.

La mostra sarà visitbile, fino al 28 Aprile, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20; domenica dalle 9 alle 13.

CORRELATI

Ultimi inseriti