martedì, 30 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoViabilità e vivibilità. Nuovo manto stradale in corso Vittorio Emanuele e via...

Viabilità e vivibilità. Nuovo manto stradale in corso Vittorio Emanuele e via Maqueda

Dal prossimo 6 giugno cominceranno i lavori di rifacimento del manto stradale in corso Vittorio Emanuele (da Porta Nuova a via Roma) e successivamente in via Maqueda nel tratto compreso fra Piazza Vigliena (Quattro Canti) e Corso Tukory. I lavori di pavimentazione dureranno dodici giorni lavorativi.
A conclusione dei lavori, verrà emessa una ordinanza da parte dell’Ufficio Mobilità che di fatto amplierà la pedonalizzazione delle due strade, rendendo sempre di più restrittivo il provvedimento su via Vittorio Emanuele che sarà dunque sempre più pedonale.
In vista dei lavori che verranno eseguiti dal personale della Rap, oggi l’Ufficio Mobilità ha emesso una ordinanza di limitazione temporanea della  circolazione pedonale e veicolare e della  sosta  in corso Vittorio Emanuele, tratto compreso da Porta Nuova a Via Roma.
In particolare chiusura della circolazione veicolare sulla semicarreggiata o porzione di carreggiata, interessata ai lavori; istituzione del divieto di sosta, ambo i lati, nei tratti interessati, con rimozione coatta 0,00 – 24,00; divieto di transito pedonale nei marciapiedi interessati;
In corso Vittorio Emanuele, tratto compreso da Porta Nuova a Via Roma e nel tratto compreso da via Roma a via Maqueda sarà istituito il senso unico di marcia.
In via Maqueda, tratto compreso da Corso Vittorio Emanuele a piazza Giulio Cesare,  l’ordinanza prevede la chiusura della circolazione veicolare sulla semicarreggiata o porzione di carreggiata interessata ai lavori; l’istituzione del divieto di sosta, ambo i lati, nei tratti interessati, con rimozione coatta 0,00 – 24,00; il divieto di transito pedonale nei marciapiedi interessati.
Ulteriori ordinanze successive regolamenteranno lo svolgimento dei lavori di rifacimento del manto stradale nel tratto di Corso Vittorio Emanuele compreso fra via Roma e piazza Vigliena (Quattro Canti).

CORRELATI

Ultimi inseriti