Via Principe di Belmonte: continuano gli appuntamenti di musica live.

L’happy hour con gelato alcolico di “Gap – L’aperitivo che fa la differenza” da Don Gelato, alle 19,30 nell’isola pedonale di via Principe di Belmonte (numero civico 88), allarga i suoi giorni. Così, oltre all’appuntamento del mercoledì e del venerdì, questa settimana si aggiunge anche la domenica.

Tre appuntamenti in cui non mancheranno i concerti all’aperto che si rivolgono al pubblico delle famiglie, che così potranno conoscere alcuni dei migliori artisti di Palermo, in un orario comodo per tutte le fasce di età.

Si comincia mercoledì 16 luglio alle 19,30 con Alex Vella & the black cats trio, band composta da Alexandre Vella (voce e tastiera) Simone Ferrara (chitarra e cori) e Maurizio Gula (percussioni elettriche). Il repertorio soul/pop internazionale ha in scaletta pezzi di Amy Winehouse, Stevie wonder, Jamiroquai e Paolo Nutini.

Venerdì (18 luglio), sempre alle 19,30 in via Principe di Belmonte, tocca ai Cantinacustica con Peppe Viola, che porteranno il loro repertorio che abbraccia i grandi cantautori italiani: da Fabrizio De Andrè a Paolo Conte e Francesco Guccini, passando per Neffa e Niccolò Fabi.

La settimana di “Gap” si conclude sempre da Don Gelato con il sound rock targato Treephase.

I musicisti faranno così da compagnia a chi vorrà gustare nei flûte del gelato al vino al passito alla  malvasia o al marsala, accompagnati da biscotti siciliani.

Si potranno inoltre assaggiare i gusti made in Sicilia, venduti solo da Don Gelato: Minnulata, Scaccio, Fuiuta, e Gattopardo.

Il calendario degli appuntamenti di “Gap” continuerà ogni mercoledì e venerdì, sino alla fine di settembre. I prossimi saranno: 23 luglio Bottega Retrò, 25 luglio Nicholas Vella quartet, 30 luglio Mandreucci e Vella, 1 agosto Almanuda, 6 agosto Vito De Canzio trio, 8 agosto Double feel, 13 agosto “Dalla Modugno” con gli allievi della Vokalmusik academy and arts, 15 agosto Daniele Davì e il progetto “Non dire no” (omaggio a Lucio Battisti), 20 agosto Purple e Landolina, 22 agosto Nancy Ferraro e Radioflores, 27 agosto Alessandra e Andrea duo, 29 agosto Le Morgane, 3 settembre Nicolò Renna e gli Stracordi, 5 settembre Chiara Minaldi, 10 settembre Lizard’s band, 12 settembre Tre terzi, 17 settembre Eleonora Tomasino, 19 settembre 3 fingers, 24 settembre Giorgia Meli, 26 settembre  Le Morgane.

Gli appuntamenti di “Gap” da Don Gelato saranno presentati da Roberto Pizzo. Ai concerti al’aperto in via Principe di Belmonte si può assistere gratuitamente.