venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiTutto pronto per l'esordio della giovane scrittrice Elettra Oddo, con "Persi un...

Tutto pronto per l'esordio della giovane scrittrice Elettra Oddo, con "Persi un battito"

Tutto pronto per la presentazione dell’opera prima della giovane autrice Elettra Oddo, 15 anni, di profondi valori e temi di rilevanza, presenti nel suo libro, “Persi un battito”, edito Officine Trinacria, che verrà presentato mercoledì 20 novembre, alle 17.30, nei locali della libreria “Feltrinelli”, in via Cavour.
Un racconto intenso, ricco di sentimenti, dalla sofferenza, alla donazione, all’amore, e temi di spessore come, la discriminazione razziale, lo stalking e la violenza sulle donne.
Una firma del panorama editoriale italiano, che per il suo esordio sarà accompagnata, dal magistrato Mario Conte, che darà il via alla presentazione, con lui ci saranno il Presidente del Coni Sicilia Giovanni Caramazza, il Presidente della Consulta delle Culture Adham Darawsha, la giornalista Gilda Sciortino e l’’ambasciatrice della “Life and Life”, Valentina Cicirello, autrici rispettivamente della prefazione e della postfazione del libro.
Un evento che si svolgerà nella “Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia”, e a pochi giorni dalla “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, occasione per annunciare il concorso che la stessa casa editrice lancerà al più presto, dal titolo ” Mille Caratteri”, che darà modo agli studenti di tutte le scuole di Palermo e provincia di cimentarsi con la scrittura.
I migliori racconti daranno vita a una collana per ragazzi e visto l’’ esordio di Elettra Maria Oddo, la giovane promessa del panorama letterario, promette bene e per lunga durata.

CORRELATI

Ultimi inseriti