venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaTripudio di fan al Forum Palermo per Alessandra Amoroso. Il racconto e...

Tripudio di fan al Forum Palermo per Alessandra Amoroso. Il racconto e le immagini

La cantante salentina è stata oggi pomeriggio ospite al centro commerciale per firmare le copie del suo ultimo cd “10”. Circa 2500 i fan, di tutte le età, che l’hanno accolta tra le note delle sue canzoni, sorrisi ed abbracci

La semplicità, la vita quotidiana ed i sentimenti più puri: sono questi i temi del nuovo lavoro discografico di Alessandra Amoroso. “10” è il titolo del cd, prodotto da Sony Music, che racconta dell’ultimo decennio di vita della cantante salentina, da quando, tirate alle spalle le porte del reality “Amici”, le si è aperto un nuovo mondo fatto di grandi successi, sacrifici, ma soprattutto di un amore sempre crescente che i suoi fan le dimostrano, giorno per giorno. Sono stati circa 2500 i fan che, oggi pomeriggio, hanno riempito la piazza Fashion del centro commerciale Forum, a Palermo. Giovani e persone di ogni età hanno atteso la star di Amici per ore, con in mano l’ultimo cd, e continuando, senza sosta, a cantare le tracce trasmesse in diffusione, pensando all’imminente abbraccio e allo scatto fotografico con la loro cantante preferita.

Sul palco, la presentatrice Eliana Chiavetta ha invece intrattenuto il pubblico e gli scalpitanti fan durante l’attesa, e poi, dopo l’arrivo dell’artista. I fan, a sua volta, rispettando il loro ordine numerico (stabilito in base alla data d’acquisto dei cd), sono rimasti lungo i corridoi delimitati dalle transenne, mentre, già disposti sotto il palco, una fila di “amici speciali” della Amoroso, i ragazzi disabili, che lei stessa ha voluto vicini durante questo pomeriggio palermitano.

Facendo un giro tra i fan in attesa di salire sul palco per il tradizionale firmo copia e foto, ci siamo imbattuti in Giulia ed Emanuele, in ordine secondo e terzo, entrambi diciannovenni e palermitani. Hanno raccontato di essere arrivati a mezzogiorno e di avere acquistato il cd lo scorso venerdì, all’apertura del punto vendita, dopo un turno fatto dalle 7 del mattino. Emanuele da sempre adora e segue la Amoroso in ogni tappa in programma nel nostro territorio. Poi, una bella storia, quella di Elena, una mamma di 26 anni, con in braccio la sua piccola di 1 anno, entrambe ascoltano sempre la musica di Alessandra, l’ha chiamata proprio così, come fosse un’amica o una parente. Tanto è forte il legame con l’artista, che Elena ha già in programma di seguirla il prossimo marzo per due tappe del nuovo tour, tra cui anche Acireale.

Vincenzo, 26 anni da Palermo, si proclama un fan da 10 anni, proprio come i “10” anni del cd della Amoroso, naturalmente ha già tutti gli 8 album dell’artista e questa è la sesta volta che la incontra dal vivo. Tra i cd che preferisce, senza esitazione ha risposto quest’ultimo, poiché è un lavoro dove lei ben dimostra e trasmette tutta la sua maturità, artistica e da donna.

Abbiamo voluto ascoltare una voce “meno giovane”, una signora che all’apparenza poteva sembrare che accompagnasse la figlia, invece, entrambe col cd in mano, erano in attesa del loro turno. «Ogni canzone della Amoroso – ci ha raccontato la signora Elena – parla della realtà, ed ognuno di noi riusciamo a rispecchiarci in lei. Quando in tv vedo che si emoziona, piango pure io, lei è molto sensibile e questo mi piace. Auguro ad Alessandra ogni bene – conclude Elena – e che lei possa avere il figlio che tanto desidera».

Il nuovo cd di Alessandra Amoroso è uscito solamente quattro giorni fa, e già va a ruba, ma soprattutto piace per la sua semplicità, è stato questo l’aggettivo ricorrente con cui i fan hanno descritto il nuovo album, su Alessandra invece, tutti sembrano confermare la sua dolcezza. «Per me Alessandra è come se fosse una sorella – ci ha confidato Francesca, una ragazza in carrozzina – la seguo sin dai tempi di Amici, ed ora quando la incontrerò, le dirò che per me è una persona speciale».

 

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti