giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomesportTrapani in ritiro a Tarvisio, prosegue la campagna acquisti

Trapani in ritiro a Tarvisio, prosegue la campagna acquisti

Trapani, 15.07.2013 – Inizia da oggi  a Tarvisio, in provincia di Udine,  la preparazione pre campionato del Trapani Calcio che si protrarrà fino al 2 agosto.
Daniele Faggiano, direttore sportivo della squadra granata, ha mantenuto la promessa che aveva fatto in conferenza stampa nei giorni scorsi: “Cercheremo di portare in ritiro la squadra quasi al completo”.  Infatti, reduce dalla trasferta milanese, ed in perfetta sintonia con l’allenatore Roberto Boscaglie, ha messo a segno altri importanti colpi di mercato per il Trapani Calcio per il rafforzamento della difesa granata e l’inserimento di giocatori con esperienza di serie B.
Arrivano così il difensore Daniele Martinelli, classe ’82 che viene in prestito dal Vicenza dove ha giocato con la fascia di capitano; Maurizio Ciaramitaro, centrocampista anche lui classe ’82 e proveniente dal Vicenza ma acquistato a titolo definitivo; Francesco Finocchio classe 1992, esterno di centrocampo, nell’ultima stagione al Feralpisalò (24 presenze, 4 gol), arriva al Trapani in prestito dal Parma; Andrea Feola, classe ’92, centrocampista, che ha giocato la passata stagione con il Selargius, totalizzando 24 presenze ed un gol;  il 20enne portiere Richard Marcone, che arriva in prestito dal Vicenza e che ha al suo attivo 30 partite giocate con il Sud Tirol nella scorsa stagione in Lega Pro Prima Divisione, 29 partite da titolare, 10 delle quali senza subire una rete.
Ecco l’elenco dei convocati per il ritiro:
Portieri: Emanuele Nordi, Gaetano Dolenti, Richard Marcone
Difensori: Antonino Daì, Francesco Lo Bue, Luca Pagliarulo, Giusto Priola, Simone Rizzato, Daniele Martinelli
Centrocampisti: Cristian Caccetta, Maurizio Ciaramitaro, Andrea Feola, Desiderio Garufo, Giuseppe Madonia, Luca Nizzetto, Mario Pacilli, Giuseppe Pirrone, Francesco Finocchio
Attaccanti: Giovanni Abate, Matteo Mancosu, Diego Vettraino, Giuseppe Vitale.
Per lo staff tecnico: allenatore Roberto Boscaglia, allenatore in seconda Francesco Di Gaetano, Marco Nastasi (preparatore atletico), Antonello Brambilla (preparatore portieri), Daniele Caleca (collaboratore preparatore atletico), Emanuele Lupo (collaboratore tecnico).
A seguire la squadra anche lo staff medico con il medico sociale, Giuseppe Mazzarella, ed i fisioterapisti Salvatore Scardina e Gianluca Chinnici.
Il programma prevede oggi  pomeriggio test atletici e da domani all’1 agosto sedute doppie di lavoro con palla al campo e sedute di forza in palestra.
Le 4 amichevoli saranno giocate domenica 21 –  giovedì 25 – domenica 28 e giovedì 1 Agosto.
La seconda fase della preparazione, prima dell’inizio della Tim Cup (prima gara fissata per l’11 Agosto), si terrà in una località siciliana ancora da definire.

Ninni Ricotta

CORRELATI

Ultimi inseriti