domenica, 28 Aprile 2024
spot_img
Homeletterarea''Teste di Moro e il basilico'' di Sara Favarò

”Teste di Moro e il basilico” di Sara Favarò

Venerdì 15 marzo, alle ore 17, ad Altavilla Milicia, presso il Capannone Calogero Zucchetto, di via R.T. Marina di Granatelli, avrà luogo la presentazione del libro “Teste di Moro e il basilico” di Sara Favarò, Di Girolamo editore.

Quest’opera è una collezione di racconti che traggono ispirazione dalla tradizione popolare, dalla creatività dell’autrice – come la storia che dà il nome al libro – e dalla letteratura classica, dal Medioevo a Giosuè Carducci. Queste storie formano un affascinante mosaico di narrazioni ricche di emozioni, simbolismo e suggestioni. L’autrice, Sara Favarò, sottolinea il legame tra i racconti della tradizione occidentale e quelli della cultura orientale.

L’evento è organizzato dalla FIDAPA di Altavilla Milicia, in collaborazione con il Comune. Saranno presenti il Sindaco Pino Virga, l’Assessore alla Cultura Rita Lazzara e la Presidente della sezione FIDAPA Maria Teresa Tripoli. Durante l’incontro interverranno il Psicologo e Criminologo Andrea Giostra, l’insegnante Mariella Cirafici e l’autrice del libro, Sara Favarò.

Martedì 2 aprile, ore 17,30, presentazione del libro di Sara Favarò “Teste di Moro e Basilico”, Di Girolamo editore, presso la Fondazione Tricoli, via Terrasanta 82, Palermo.

Il libro è una raccolta di storie che spaziano dalla tradizione popolare alla fantasia dell’autrice. Storie ricche di pathos, simbolismo e suggestioni, che ruotano attorno a donne che si ribellano contro chi le vorrebbe sottomettere o ingannare. Le protagoniste affrontano il loro destino con determinazione, talvolta usando la furbizia, altre volte il freddo calcolo o l’istintiva ribellione. Inoltre, l’autrice mette in luce la connessione tra i racconti occidentali e quelli orientali.  

L’incontro è organizzato dal Club Inner Wheel Palermo Igea. Interverranno: Niny De Nicola Piazza, Presidente del Club, Andrea Giostra, Psicologo e Criminologo, e l’Autrice del testo.

Ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti.

CORRELATI

Ultimi inseriti