sabato, 27 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaTennis, Palermo Ladies Open: sette le italiane nel tabellone principale

Tennis, Palermo Ladies Open: sette le italiane nel tabellone principale

Si infoltisce la pattuglia delle italiane nel tabellone principale dei “30^ Palermo Ladies Open”. Alle cinque azzurre già entrate nel main draw (Jasmine Paolini, le wild card Sara Errani, Giulia Gatto Monticone, Martina Trevisan e la special exempt Martina Di Giuseppe) si aggiungono Elisabetta Cocciaretto e Jessica Pieri.

La Cocciaretto supera le qualificazioni battendo in tre set l’ungherese Stollar (numero 224 al mondo con un best ranking da 114). Cocciaretto, dopo la wild card assegnatagli agli Internazionali di Roma, si guadagna sul campo il primo accesso al tabellone di un torneo WTA. «Il livello era molto alto, le giocatrici hanno molta più esperienza di me – racconta la Cocciaretto nel post match – Ho giocato a mente libera pensando ai miei obiettivi. Ringrazio tutta Palermo per il sostegno, sono molto calorosi e mi hanno aiutato molto».

Stacca il pass per il tabellone principale anche Jessica Pieri che ha battuto la brasiliana Laura Pigossi. La tennista originaria di Lucca, dopo aver perso 6-4 il primo set, si è scatenata nel secondo e terzo set (6-1 6-0) concedendo appena un game all’avversaria. «Sono partita molto tesa – sottolinea – era il primo match che giocavo per qualificarmi in un WTA quest’anno. Lei ha giocato bene, stavo riprendendo il primo set mentre nel secondo ho cercato di spingere di più. È andata bene, sono molto contenta di come sono andate le cose». Insieme a Cocciaretto e Pieri, centrano la qualificazione la francese Amandine Hesse, l’australiana Jaimee Fourlis, la croata Mrdeza, la brasiliana Ce e la lucky loser Liudmila Sansonova.

Oggi il via al tabellone principale. Sette le partite in programma del singolare ed una di doppio. Le prime azzurre a scendere in campo saranno Giulia Gatto Monticone, entrata nel tabellone principale grazie ad una wild card, che alle 20.30 affronterà sul centrale la tedesca Antonia Lottner. Al termine toccherà a Jessica Pieri contro la serba, Alexandra Krunic.

QUALIFICAZIONI Second Round

[2] L. Samsonova (RUS) vs [10] A. Hesse (FRA) 4-6 6-7(10)
[WC] E. Cocciaretto (ITA) vs [9] F. Stollar (HUN) 6-3 3-6 6-4
[4] T. Mrdeza (CRO) vs [12] K. Von Deichmann (LIE) 6-3 5-7 7-5
[Alt] L. Pigossi (BRA) vs J. Pieri (ITA) 6-4 1-6 0-6
J. Fourlis (AUS) vs [7] G. Garcia Perez (ESP) 6-3 6-3
G. Ce (BRA) vs [8] S. Xu (CHN) 7-5 6-0

Questo il programma dei match di oggi:

CAMPO CENTRALE – Dalle ore 16.00
L. Arruabarrena (ESP) vs [4] T. Zidansek (SLO)
A. Rus (NED) vs [Q] A. Hesse (FRA) 

Non prima delle ore 20.30
[WC] G. Gatto-Monticone (ITA) vs A. Lottner (GER)
[Q] J. Pieri (ITA) vs A. Krunic (SRB)

CAMPO N°6 – Dalle ore 16.00
Doppio – [3] D. Gavrilova (AUS)-S. Peng (CHN) vs E. Bogdan (ROU)-C. Dinu (ROU)
P. Badosa (ESP) vs [5] P. Parmentier (FRA)
[Q] G. Ce (BRA) vs N. Vikhlyantseva (RUS)
[LL] L. Samsonova (RUS) vs [Q] J. Fourlis (AUS)

CORRELATI

Ultimi inseriti