venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomesportTennis in carrozzina. Oggi la finale

Tennis in carrozzina. Oggi la finale

Pronostico azzeccato da Gaspare Ganci , l’organizzatore della Mediterranean Cup di tennis in carrozzina, che si sta svolgendo sui campi in terra rossa del country Club di viale del’Olimpo a Palermo. Silviu Culea e Luca Arca approdano in finale. Il bresciano, italo rumeno, Culea ha battuto il 23enne bergamasco Andrea Casillo per 2-6 6-4 6-0. Luca Arca, atleta sardo 20enne nato a Bono, ha sconfitto il 28enne pratolano Antonio Cippo per 3-6 6-3 6-1.
Le condizioni atmosferiche non hanno favorito gli atleti. Gli incontri sono iniziati sotto una fastidiosa pioggerellina che ha reso ancora più pesante i campi in terra rossa e che ha reso particolarmente scivolosa il corrimano che serve a spingere la carrozzina.
Prima di entrare in campo per le semifinali, seguendo l’intuito di Ganci, abbiamo fermato prima Culea e poi Arca e chiesto: “chi non vorresti incontrare in finale?” Culea ha risposto che gli sarebbe piaciuta una finale con Arca e che comunque avrebbe vinto. Luca, anche lui convinto di vincere la finale, avrebbe preferito Casillo perchè “più facile” da battere.
Desiderio accordato ad entrambi. Oggi sul centrale si sfideranno il bresciano e il sardo ed il risultato sarà comunque interessante. Il campo incoronerà un nuovo campione internazionale, visto che entrambi, pur avendo partecipato a diversi tornei validi, non ne hanno mai vinti uno.

Ninni Ricotta

CORRELATI

Ultimi inseriti