lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeTeatro OffLimits: il 16 dicembre al teatro Jolly uno spettacolo solidale con...

Teatro OffLimits: il 16 dicembre al teatro Jolly uno spettacolo solidale con Pierpaolo Petta e Stefano Piazza

“Teatro senza barriere” è il filo conduttore dello spettacolo “Marry Agsas Autismi” che andrà in scena a Palermo, al Teatro Jolly, sabato 16 dicembre alle ore 10,00. Promosso ed organizzato dalla cooperativa “Primavera Iris”, è rivolto alle famiglie dell’ Associazione Genitori Soggetti Autistici Solidali, guidata da Luigi Aloisi impegnata insieme alla
cooperativa sociale “Autismi” ad abbattere le barriere socio- culturali avendo come obiettivo primario, dal 1990, la risoluzione della sindrome autistica.

“Creare un’occasione di divertimento e di svago per i genitori con figli autistici-dice Leonardo D’Angelo, presidente della cooperativa – è soltanto uno dei motivi che ha dato l’input all’organizzazione dello spettacolo, perchè nella maggior parte dei casi queste famiglie restano ai margini di luoghi di aggregazione sociale. I comportamenti dei figli con disabilità psichica può provocare reazione di fastidio e di disturbo tra i normodotati e quindi si autoescludono dalla frequenza di cinema, di teatri o anche di ristoranti”.

Sabato 16 dicembre, in occasione dello spettacolo con le musiche del fisarmonicista Pierpaolo Petta che ha collaborato, tra l’altro, con il celebre pianista, compositore e direttore d’orchestra Nicola Piovani e le divertenti gag del cabarettista palermitano Stefano
Piazza, noto per il suo “Piazza Grande show”, il presidente D’Angelo farà dono di un defibrillatore per il centro diurno dell’associazione. Interverranno: Luigi Aloisi, presidente Agsas e Santina Calsabianca, vicepresidente della cooperativa “Autismi”.
Presenta, la giornalista Giusy Messina.
Ingresso libero.

CORRELATI

Ultimi inseriti