venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeSociale, Vivi Sano Onlus recluta volontari per l'avvio della Fase 2 al...

Sociale, Vivi Sano Onlus recluta volontari per l’avvio della Fase 2 al Parco della Salute

Vivi Sano Onlus è alla ricerca di volontari da formare per garantire la riapertura del Parco della Salute Livia Morello durante la Fase 2.

L’obiettivo dell’Associazione, che da anni si occupa della promozione dei corretti stili di vita, è quello di restituire alla città in tutta sicurezza lo spazio verde. In questi mesi di emergenza Covid 19 sono state diverse le attività predisposte da Vivi Sano Onlus: dalla distribuzione di mascherine protettive ai riders della città, all’adesione alla raccolta fondi promossa dall’Ordine dei Medici fino alla riapertura del Parco (solo con prenotazione e a turni di mezz’ora per persone disabili con i loro accompagnatori).

“Ad oggi – afferma Daniele Giliberti, Amministratore Delegato di Vivi Sano Onlus- sono state oltre 250 le persone disabili con i loro accompagnatori ad usufruire a turni del Parco della Salute. Non ci fermiamo qui. Siamo già al lavoro, sulla possibilità di riaprire lo spazio verde a tutti i bambini della città seguendo le linee guida che fornirà il governo per questa Fase 2″. L’idea è quella di dividere in macro aree il Parco e gestire, attraverso la presenza dei volontari qualificato un preciso turn over di presenza. I giochi e gli spazi verrebbero sanificati ogni tre ore e tutti avrebbero l’obbligo di indossare mascherine e guanti. 

Chiunque abbia voglia di mettersi in gioco mettendo il suo tempo a disposizione della collettività può inviare una mail con i suoi dati personali all’indirizzo di posta elettronica info@vivisano.org o un messaggio WhatsApp al 334.8703074. 

CORRELATI

Ultimi inseriti