lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiSergio Algozzino. Gli anni Ottanta raccontati da un adulto che allora era...

Sergio Algozzino. Gli anni Ottanta raccontati da un adulto che allora era bambino

Erano gli anni Ottanta. Per gli adulti gli anni di Bettino Craxi, dell’alta moda e dei grandi affari. Per i bambini di allora quelli dei primi personal computer, dei cartoni animati e di tanti ricordi e traumi che caratterizzano gli attuali trenta/quarantenni.

È un viaggio fatto di parole e musica quello che Sergio Algozzino porterà martedì 28 aprile alle 22 (preceduto dall’apericena dalle 20) al Dorian in piazza Don Bosco a Palermo con “Memorie a 8 bit”, monologo teatrale tratto dall’omonimo libro scritto dallo stesso Algozzino, recentemente vincitore del premio come “Miglior Fumetto di Scuola Italiana” al Romics, la grande rassegna internazionale sul fumetto, animazione, i games, il cinema e l’entertainment organizzata dalla Fiera di Roma.

Algozzino porterà una vera a propria messa in scena recital-cantata, in cui saranno raccontate le storie tratte dal libro.

«Commodore 64, cabine telefoniche, sigle di cartoni animati, riviste per adulti, canzoni belle e canzoni brutte – dice Algozzino – sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati in un viaggio attraverso l’ingenuità che ci contraddistingueva a cavallo fra gli anni Ottanta e gli anni Novanta».

Ingresso a partire dalle 19,30. Per prenotare un tavolo telefonare allo 091 508 9722 o al 380 798 0615.

CORRELATI

Ultimi inseriti