venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
Homeappuntamenti“Satiriasi”. Pietro Sparacino - workshop sulla stand up comedy

“Satiriasi”. Pietro Sparacino – workshop sulla stand up comedy

Un siciliano a Roma, che torna nella sua terra per insegnare quel che ha imparato e per farsi conoscere dai suoi conterranei. Pietro Sparacino – ovvero uno degli stand up comedian più famosi d’Italia – è l’insegnante del terzo appuntamento con “Satiriasi”, domenica 22 febbraio al Palab in piazzetta del Fondaco.

Sparacino, nato a Noto, ma trasferitosi a Roma da anni per imparare la sottile arte della comicità, sarà alle 11 un docente per “Satiriasi – La risata non è il fine, ma il mezzo”, il primo workshop realizzato in Italia sulla stand-up comedy, espressione in lingua inglese che indica uno spettacolo di umorismo interpretato da un solo comico (di solito in piedi, da qui il termine «stand-up»), e in assenza della “quarta parete” (coinvolgendo così direttamente anche il pubblico presente). La commedia stand-up privilegia l’artista “armato” solo di microfono. I temi affrontati  vanno dalla comicità di osservazione, alla satira (politica, religiosa o sociale).

Sparacino si rapporterà con giovani attori e autori, insegnando loro il fronte più elevato e contemporaneo della comicità di oggi, spiegandone  i trucchi, i segreti e le tecniche.

La sera alle 22 porterà in scena il suo show incentrato sull’attualità.

Per il linguaggio e i temi trattati, si consiglia la visione dello spettacolo ad un pubblico adulto.

INFORMAZIONI:

Lo spettacolo costa 8 euro con spaghettata finale. Ingresso previo tesseramento suwww.palab.it.

Il workshop Satiriasi e gli spettacoli serali a esso collegati continuerà, sempre al Palab di Palermo il 29 marzo con Giorgio Montanarini.

Il workshop Satiriasi è ideato dal laboratorio creativo Fango e dall’agenzia di produzione e management Tiz.

Le iscrizioni sono ancora aperte. Per ulteriori informazioni e per iscriversi si può telefonare al 328 484 4452, al 328 935 5858 o mandare una mail a info@palab.it.

CORRELATI

Ultimi inseriti