lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomesportCampus 3s e Run with Autism: sport e benessere al Parco della...

Campus 3s e Run with Autism: sport e benessere al Parco della Salute

Sabato 20 e domenica 21 ottobre saranno numerose le attività gratuite di promozione alla salute e alla solidarietà. Sarà una festa per tutti all'insegna dell'inclusione

Si svolgerà domenica 21 ottobre a Palermo la terza edizione di Run with Autism. Alla manifestazione sportiva, che partirà dal Parco della Salute al Foro Umberto I, potranno partecipare tutti. La passeggiata ludica sarà sui 2km mentre la gara podistica sui 5 km.

La Run è inserita nel più ampio programma del Campus 3s, un evento che sbarca per la prima volta a Palermo sabato 20 e domenica 21 ottobre,  promosso sul territorio nazionale da Campus Salute e organizzato, in occasione della tappa palermitana, da Vivi Sano Onlus in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo. La due giorni sarà dedicata al benessere della popolazione attraverso attività gratuite di promozione di salute, sport e solidarietà.

Sabato 20 ottobre la Giornata della Salute sarà installato un ospedale da campo per visite mediche specialistiche con la collaborazione dei medici universitari del Policlinico di Palermo, in campo per valutare il rischio cardiometabolico ad ampio raggio per tutte le età. Le visite non sono prenotabili e verranno erogate, dalle 10 alle 17, fino al termine della disponibilità.

Domenica 21 ottobre al Campus ospiterà la Giornata dello Sport, un evento che prevede tantissime esibizioni, a cui poter assistere, e attività sportive da praticare, quindi sport per tutti: dalla camminata in riva al mare per e con i diabetici o lo yoga per gli autistici, ed ancora lo street workout che attraverserà il centro storico a suon di musica. Insomma saranno diverse le discipline sportive di squadra che coinvolgeranno ogni partecipante, tra questi, il basket e il baskin, il calcio e il football integrato.

Info e iscrizioni: www.acsisiciliaoccidentale.it

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti