lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomesportRegata Palermo Montecarlo, prenderà il via domani a Mondello

Regata Palermo Montecarlo, prenderà il via domani a Mondello

“La storia decennale di questa traversata che lega Palermo a Montecarlo, e quest’anno anche alla Sardegna (Porto Cervo), ha dimostrato e dimostra le qualità sportive e organizzative d’eccezione che la nostra città può esprimere e consolida ancor di più la candidatura di Palermo a capitale europea dello sport nel 2016”.

Lo ha dichiarato l’assessore allo sport Cesare Lapiana che, questa mattina al Circolo della Vela, ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione della Regata Palermo Montecarlo. La gara prenderà il via domani, alle ore 12.00, dal Golfo di Mondellomentre si concluderà con la premiazione allo Yacht Club de Monaco martedì 26. 

Alla partenza domani sarà presente anche il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando che, nella stessa occasione, riceverà l’Ambasciatore del Kuwait in Italia S.E. Ali Khaled Al-Jaber Al-Sabah, in visita in Sicilia per la “Missione della Speranza”.

“Un evento divenuto di grandissimo rilievo sportivo-turistico internazionale, – ha dichiarato Orlando  – che conferma ancora una volta il ruolo di polo attrattivo che Palermo esercita nel Mediterraneo. Questa gara, giunta alla decima edizione, dimostra contenuti e importanza ormai consolidati ed è di enorme impulso per il nostro territorio che, come spesso amo dire, – ha concluso il Sindaco – è un impianto sportivo a cielo aperto e si presta naturalmente a manifestazioni di questo genere”.

CORRELATI

Ultimi inseriti