lunedì, 6 Maggio 2024
spot_img
HomePalermoRap. Tolti contenitori via Ugo Falcando. La via era diventata una discarica...

Rap. Tolti contenitori via Ugo Falcando. La via era diventata una discarica perenne

Dopo un sopralluogo congiunto tra l’amministrazione Comunale, il Comando dei Vigili urbani e la Rap,  si è proceduto ad eliminare la postazione dei cassonetti presenti in via Ugo Falcando. “La via-  spiega il presidente della Rap Roberto Dolce -era diventata oramai una discarica perenne dove i cittadini non rispettosi delle norme sul conferimento dei rifiuti, giornalmente ed a tutte le ore, usano il sito per abbandonare rifiuti ingombranti e rifiuti indifferenziati a sfregio della città e degli onesti cittadini che effettuano la raccolta differenziata”.

Ci troviamo, infatti, in un’area di confine con il porta a porta e non è bastato un servizio con più passaggi giornalieri di svuotamento per evitare degrado e sporcizia. I cassonetti, infatti, sono utilizzati anche da chi dovrebbe effettuare il conferimento differenziato “porta a porta” ma che rifiuta il servizio dedicato facendo migrare i propri rifiuti all’esterno. I cassonetti a disposizione dei residenti non ricadenti dal progetto Palermo differenzia 2 si trovano in via Cataldo Parisio, via Serradifalco e via Tommaso Aversa.

La via Ugo Falcando sarà presidiata da telecamere e a tal’ uopo sono stati già posizionati dall’Azienda i rispettivi cartelli che avvertono della presenza di telecamere e ricordano il divieto assoluto di abbandonare i rifiuti previo sanzioni secondo quanto previsto dalle norme vigenti.

CORRELATI

Ultimi inseriti