sabato, 27 Aprile 2024
spot_img
HomesportProfessionisti e dilettanti alla prima edizione della Mondello Cup Triathlon Sprint

Professionisti e dilettanti alla prima edizione della Mondello Cup Triathlon Sprint

Triathlon-nuotoSi è svolta oggi la prima edizione della Mondello Cup Triathlon Sprint, organizzata dalla Now Team in collaborazione con l’assessorato comunale allo Sport. In gara professionisti ma anche atleti dilettanti e neofiti che si sono sfidati sulla distanza di 750 metri di nuoto, 20 chilometri di bicicletta nel parco della Favorita e 5 chilometri di corsa sul lungomare da Valdesi allo Stabilimento.

“Abbiamo avuto un riscontro internazionale – ha detto Daniele di Grègoli, presidente NowTeam Triathlon – perchè abbiamo maltesi, spagnoli, chiaramente partecipanti da tutta Italia, Milano, Roma. Adesioni molto importanti che ci lasciano ben sperare che diventi una manifestazione del circuito Fitri, Federazione italiana Triathlon”

Lo splendido scenario del Golfo di Mondello, grazie alla calda giornata, ha visto gli atleti gareggiare a fianco dei tanti bagnanti e curiosi che si sono soffermati ad ammirare le prove di uno degli sport più difficili sotto il profilo della resistenza. Uno dei momenti più importanti della gara è stato quello del “pit stop” in cui gli atleti sono entrati, da soli e senza alcun aiuto, nella zona cambio per prepararsi nel modo più veloce possibile alla prova successiva.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, dalle 8 di questa mattina, è stato chiuso al traffico il quadrilatero: viale Margherita di Savoia, viale Ercole, viale Diana, viale Regina Elena e il Parco della Favorita. La chiusura ha innescato le lamentele dei residenti, quasi costretti a non potere uscire in auto da casa, e di coloro che avevano deciso di passare una giornata al mare, che si sono invece ritrovati a passare molto tempo nelle proprie auto prima di raggiungere i lidi. I vigili urbani hanno dovuto faticare non poco per agevolare il traffico e smaltire le code chilometriche che si sono formate sia in entrata che in uscita.

CORRELATI

Ultimi inseriti