venerdì, 17 Maggio 2024
spot_img
HomeculturaIl bambino Giovanni Falcone, alla libreria Paoline la presentazione del libro di...

Il bambino Giovanni Falcone, alla libreria Paoline la presentazione del libro di Angelo Di Liberto

Si presenterà sabato 5 maggio alle ore 17 presso la libreria Paoline in via Emanuele Notarbartolo 19 F-G il libro “Il bambino Giovanni Falcone” di Angelo Di Liberto. All’incontro interverranno, insieme all’autore, Maria Falcone e Fernanda Di Monte,

«Un invito rivolto a tutti noi a compiere fino in fondo le nostre scelte, ad agire senza temere di essere troppo piccoli o deboli per stare dalla parte del bene».

Dalla Prefazione di Maria Falcone – Giovanni ha sette anni e una passione per i Tre moschettieri. Per questo ha costruito una spada di legno, con cui quasi ogni giorno si allena “lottando” con i rami del ficus davanti casa. Nella sua stanza c’è una nicchia misteriosa, una rientranza nel muro che per Natale ospiterà il presepe di famiglia. Un pastore vestito di rosso, però, sembra inquietare il piccolo Giovanni, così come un omicidio avvenuto in città e che sembra mettere in pericolo suo padre. Il primo incontro di Giovanni Falcone con la mafia e soprattutto con il coraggio di dire: “Io non ho paura”. Una storia vera, un ricordo custodito nel cuore delle sorelle Anna e Maria Falcone, che racconta il primo incontro del piccolo Giovanni con la mafia e la voglia di cambiamento.

Angelo Di Liberto –  È nato a Palermo. Ha studiato all’Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa e recitato in diversi spettacoli. Ha seguito i corsi di “Actor’s Training” e “Script Analysis” di Michael Margotta.
In rete ha fondato il gruppo di lettori consapevoli “Billy, il Vizio di Leggere” animando percorsi critici di condivisione e promozione alla lettura.

CORRELATI

Ultimi inseriti