sabato, 27 Aprile 2024
spot_img
HomesocialePremio Nazionale "AQUILA D'ARGENTO" a Giuseppe Giocaliero.

Premio Nazionale “AQUILA D’ARGENTO” a Giuseppe Giocaliero.

Sabato 26 Novembre prossimo sarà consegnato a Misterbianco, nella città metropolitana di Catania, il prestigioso Premio Nazionale “Aquila d’Argento”. Si tratta di un riconoscimento, assegnato dall’Accademia d’arte Etrusca a personalità del mondo delle istituzioni e della cultura, che premia Giuseppe Giocaliero ( primo palermitano a vincerlo) per l’impegno sociale ,culturale e non ultimo ambientale, profuso nel territorio palermitano e a Brancaccio.

Giurista, Consigliere e Presidente della Commissione Consiliare Cultura in un territorio difficile ma affascinante,come sostiene egli stesso, perché ricco di splendidi tesori,spesso dimenticati ma al contempo alla ribalta per i riconoscimenti Unesco. Presidente dell’associazione Onlus Vis Maredolce, Capo Scout e co ponente del Dipartimento Provinciale Welfare PD, il Consigliere Giocaliero è anche Ufficiale Superiore del Corpo Nazionale di Guardie Ambientali C.I. con incarichi speciali che si impegna quotidianamente nella salvaguardia e nella diffusione della Cultura Ambientale.

Congratulazioni a Giuseppe Giocaliero sono state espresse dal Sindaco di Misterbianco Nino Di Guardo e dalla Dott.ssa Carmen Arena Presidente dell’Accademia di Arte Etrusca: “Voglio complimentarmi con Giocaliero per il prestigioso premio assegnatole, un attestato importante del suo impegno e del suo percorso di conoscenza e di approfondimento di svariati settori culturali. Il Premio Aquila d’Argento – dichiara il Presidente dell’Accademia d’Arte Etrusca- tende a valorizzare nel mondo e nel nostro territorio i valori dell’esistenza e della dignità umana, per poter mantenere nel tempo la speranza e la pace per un futuro migliore”.

CORRELATI

Ultimi inseriti