martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
HomeculturaPremio giornalistico “Schiena dritta” dedicato a Carlo Azeglio Ciampi

Premio giornalistico “Schiena dritta” dedicato a Carlo Azeglio Ciampi

Online il Bando riservato agli iscritti all’Ordine dei giornalisti. € 4.000,00 di premio, scadenza 31 ottobre 2019

L’Ordine nazionale dei Giornalisti bandisce la terza edizione del Premio giornalistico “Schiena dritta” dedicato a Carlo Azeglio Ciampi. Il premio è riservato agli iscritti all’Ordine dei giornalisti che attraverso la propria attività professionale abbiano trattato con efficacia i temi più cari al presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, in particolare quelli della difesa della Costituzione, della libertà e della dignità dei cittadini, dell’unità della patria, dell’integrità dell’informazione

 I concorrenti potranno partecipare con uno o più lavori nella stessa sezione. Verranno presi in considerazione gli articoli\servizi realizzati e diffusi dal 1° maggio 2018 al 27 luglio 2019. La partecipazione è gratuita.

Sono istituite tre sezioni:

  • carta stampata e fotogiornalismo;
  • radio-tv e telecineoperatori;
  • web

All’autore dell’opera prima classificata di ciascuna delle tre sezioni sarà assegnato un premio di 4.000,00 (quattromila) al lordo delle ritenute di legge.

La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avrà luogo a Livorno, città di nascita del Presidente Ciampi, tra fine novembre e primi giorni di dicembre 2019 (data da definire).

Gli articoli/servizi dovranno pervenire alla segreteria del Premio, unitamente alla domanda di partecipazione, entro il 31 ottobre 2019 con le seguenti modalità:

  • A mezzo pec all’indirizzo cnog@pec.cnog.it indicando l’oggetto: Premio giornalistico “schiena
    dritta” dedicato a CARLO AZEGLIO CIAMPI;
  • Consegna a mano all’indirizzo: Segreteria organizzativa del Premio giornalistico “schiena dritta” dedicato a CARLO AZEGLIO CIAMPI. Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Via Sommacampagna, 19 00185 Roma. Indicare sulla busta: Premio giornalistico “schiena dritta” dedicato a CARLO AZEGLIO CIAMPI

Leggi il Regolamento

CORRELATI

Ultimi inseriti