sabato, 27 Aprile 2024
spot_img
HomeSiciliaPetralia Soprana, al via la consegna dei buoni spesa da destinare a...

Petralia Soprana, al via la consegna dei buoni spesa da destinare a persone bisognose

ALL’AIUTO DELLO STATO SI AGGIUNGE QUELLO DEI CITTADINI CHE TRAMITE IL COMUNE, IN COLLABORAZIONE CON LE CARITAS PARROCCHIALI, OFFRONO BENI DI PRIMA NECESSITA’

Petralia Soprana. Avviata la procedura per l’acquisizione delle domande finalizzate al riconoscimento di buoni spesa. Sul sito del comune è reperibile la modulistica che è anche in distribuzione all’ingresso del palazzo comunale.

I buoni spesa dovranno essere utilizzati per acquisto di generi alimentari e di prima necessità e sono indirizzati in favore dei nuclei familiari e delle persone in condizioni di bisogno in conseguenza degli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19.  

Per accedere al beneficio bisogna rispettare determinate condizioni sociali. Gli uffici dei servizi sociali daranno risposte entro le 48 ore successive alla presentazione della domanda e ai percettori il buono sarà consegnato presso il proprio domicilio dalla protezione civile.

I buoni potranno essere spesi negli esercizi commerciali aderenti alla iniziativa il cui elenco è reperibile sul sito del Comune.

Parallelamente a questa attività c’è anche quella che il Comune sta mettendo in atto in collaborazione con le Caritas Parrocchiali. Tramite quest’ultime saranno distribuiti i beni donati dai cittadini al Comune. Anche in questo caso il referente oltre al sindaco Pietro Macaluso è l’assistente sociale Laura Sabatino. Mentre i referenti della Caritas presso le parrocchie sono: al centro storico il parroco Don Calogero, a SS. Trinità Sabbina Gulino, a San Giovanni Carmela Macaluso e a Raffo Enza Messineo.

CORRELATI

Ultimi inseriti