martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
HomeSpazio BrassPer ''Spasimo 2020 - Musiche di una nuova alba'' tornano in scena...

Per ”Spasimo 2020 – Musiche di una nuova alba” tornano in scena le ”Ladies”

Per la stagione concertistica “The Ladies” l'appuntamento è il 18 e 19 settembre, ore 21.30, alla Chiesa Santa Maria dello Spasimo di Palermo

Le Ladies in scena per la stagione concertistica Spasimo 2020 – Musiche di una nuova alba. Da un progetto made in Sicily firmato Fondazione the Brass Group, il sipario dello Spasimo si aprirà con lo spettacolo “The Ladies”, da un’idea di Fabio Lannino e con gli arrangiamenti di Vito Giordano, che vede protagoniste cinque grandi personaggi della musica declinata al femminile, ognuna con una sua personalità esecutiva ed interpretativa. Sul palco venerdì 18 e sabato 19 settembre alle ore 21.30 nello spettacolare scenario della Chiesa Santa Maria dello Spasimo Carmen Avellone, Anna Bonomolo, Flora Faja, Lucy Garsia e Alessandra Mirabella.

Le “Ladies” saranno accompagnate sul palco dai Maestri docenti della Fondazione The Brass Group: Vito Giordano, arrangiatore direttore musicale e tromba solista, Diego Spitaleri al pianoforte, Fabio Lannino al contrabbasso e basso elettrico, Sebastiano Alioto alla batteria, Umberto Porcaro alla chitarra, Aldo Oliveri alla tromba, Fabiano Petrullo al sassofono alto, Pietro La Rosa al sassofono baritono.  

Sull’iniziativa interviene il presidente della Fondazione the Brass Group il Maestro Ignazio Garsia “Dopo il successo dello scorso anno, abbiamo avuto tantissime richieste per le Ladies ed è per tale ragione che la Fondazione ha messo in calendario della rassegna Spasimo 2020 un doppio concerto per soddisfare il nostro pubblico e per dare una nota di sound in chiave jazz e swing alla nostra città”. 

Interviene anche l’ideatore delle Ladies per il Brass, Fabio Lannino “Le Ladies sono ormai diventate un appuntamento atteso in Sicilia. Quest’anno ben 8 date con una produzione anche in decentramento tra Palermo ed alcuni dei luoghi più rilevanti per presenza turistica, da Erice a Cefalù ed ancora a Sambuca di Sicilia e Taormina.  

Un’attività della Fondazione The brass Group che si distingue proprio per la capacità di portare sul palco le eccellenze della nostra terra, in produzioni di grande livello artistico”. “Sentire cantare le Ladies, ognuna per la propria peculiarità artistica, è un evento davvero speciale che spiega la tanta presenza di pubblico e di successo”. “Non è stato facile mettere insieme stars dalle personalità così forti – dichiara Vito Giordano – come quelle delle Ladies. Ho scelto un repertorio in equilibrio fra tradizione e modernità, assecondando le diverse inclinazioni, dal jazz al soul, e poi ho ideato arrangiamenti che fondassero i diversi timbri, mantenendone le singole individualità”.

La rassegna concertistica Spasimo 2020 è un’iniziativa che aggrega gli enti principali di produzione quali la Fondazione the Brass Group, la Fondazione Teatro Massimo di Palermo, la Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, il Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo e l’Associazione Amici della Musica. Durante i concerti, è obbligatorio l’uso della mascherina per l’accesso in sala, ed è consigliabile l’acquisto online.

Info biglietti e prenotazioni: The Brass Group – bluetickets.itbrasspalermo@gmail.com  tel. 334 739 1972

CORRELATI

Ultimi inseriti