lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomesocialePer la Giornata Mondiale della Terra iniziative a Palermo nelle strade del...

Per la Giornata Mondiale della Terra iniziative a Palermo nelle strade del centro storico

Retake Palermo si unisce all'iniziativa per la Giornata Mondiale della Terra. La manifestazione mira a sensibilizzare sui temi legati all'ambiente e alla protezione del pianeta. Parteciperanno oltre 20 città Retake

Venerdì 19 aprile, nelle strade del centro storico, è in programma l’evento in occasione della Giornata Mondiale della Terra, e organizzato da Retake Palermo, che si terrà, a partire dalle ore 9, ai Quattro Canti, e consisterà in un’azione di raccolta dei rifiuti (plastica, vetro e mozziconi di sigarette) e segnalazioni di ingombranti.

L’iniziativa coinvolgerà attivamente non solo i cittadini, ma anche gli studenti e il personale docente e non docente dell’Istituto Superiore “Francesco Ferrara” e dell’IPSSEOA “Pietro Piazza”, il Comitato Civico XIII Vittime, il CeSVoP – Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo e i dipendenti di Amazon.
E racconteranno la manifestazione gli speaker di Radio 100 passi.

“Questa giornata non è solo un’occasione per curare l’ambiente, ma rappresenta anche un momento importante per coinvolgere i residenti del quartiere e le altre realtà, soprattutto quelle scolastiche, con cui collaboriamo e continuiamo a collaborare. Al materiale utile ci pensiamo noi, voi portate solo la vostra voglia di fare la differenza. Ci incontriamo alle 9 ai Quattro Canti dove i volontari inizieranno la loro opera di raccolta, mentre gli studenti dell’Istituto Superiore “Francesco Ferrara” e dell’IPSSEOA “Pietro Piazza” partiranno dai loro rispettivi Istituti Scolastici. Punto di incontro finale sarà alle ore 12 la monumentale scalinata dl Teatro Massimo che ringraziamo per avere abbracciato il progetto. Ci piace anche ringraziare il Comune di Palermo, l’Assessorato Regionale al Territorio e all’Ambiente e la RAP – Risorse Ambiente Palermo che, in spirito di collaborazione, hanno voluto concedere il loro patrocinio alla manifestazione”, queste le parole di Marco D’Amico, Presidente di Retake Palermo e Consigliere d’Amministrazione della Fondazione Retake
Italia, che lancia un appello condiviso per la salvaguardia del nostro pianeta, perché ogni gesto conta nella protezione del nostro ambiente.

Per iscriversi all’iniziativa, ecco il link:
https://app.retake.org/APP/index.cfm?where=Event&idEvn=3684

CORRELATI

Ultimi inseriti