giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomePalermoPer la festa dell'albero, piantumato un mandorlo al Foro Italico

Per la festa dell’albero, piantumato un mandorlo al Foro Italico

Palermo. Ieri mattina gli operai del settore Verde e vivibilità del Comune hanno provveduto a piantumare sul prato del Foro Italico un nuovo mandorlo in sostituzione del vecchio, rimosso perché appassito in prossimità del ceppo alla memoria dello scrittore Giuseppe Tommasi di Lampedusa.

L’iniziativa, promossa da Legambiente, ripristina la composizione degli alberi caratteristici del paesaggio agrario siciliano: un carrubo ed un albero di olivo insieme al nuovo mandorlo

Alla piantumazione erano presenti l’assessore al Verde e vivibilità, Sergio Marino ed il presidente di Legambiente Sicilia Gianfranco Zanna.

«La Festa dell’albero – dichiara Marino – è la migliore occasione per ripristinare con il nuovo mandorlo la composizione degli alberi accanto al ceppo dedicato a Giuseppe Tomasi di Lampedusa scrittore siciliano cui è dedicata la Villa a mare e che ha marcato indelebilmente con le sue opere e la sua vita il forte rapporto con la nostra Regione riconosciuto ed apprezzato a livello internazionale».

CORRELATI

Ultimi inseriti