venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaPer Corini il Palermo si farà trovare pronto per la sfida con...

Per Corini il Palermo si farà trovare pronto per la sfida con il Pisa

Nella conferenza stampa che precede una nuova partita di campionato, Mister Eugenio Corini ha tenuto a precisare che: “è una sfida molto importante e difficile ma noi dobbiamo farci trovare pronti per dimostrare quanto valiamo e soprattutto dimostrare a cosa aspiriamo”.

Proseguendo, ha ribadito che: “la strada è quella giusta, sta a noi dimostrare la nostra valenza e la nostra perseveranza, ed in primis dobbiamo reggere la pressione. Lo dobbiamo fare per noi, ma principalmente per i tifosi che ci sostengono e si aspettano delle prestazioni degne di nota. Noi ce la metteremo tutta”.

Per quanto riguarda l’ultima gara dei rosanero contro la Ternana, durante la quale non è stato in panchina perché squalificato, ha detto: “sono d’accordo con quanto dichiarato da Lanna (il suo vice ndr.), che a fine partita ha dichiarato che nel primo tempo, tranne un paio di palloni persi, abbiamo sviluppato determinate cose. Nel secondo tempo la squadra si è ripresa ed ha sviluppato un gioco più impegnativo ed è mancato solo il goal”.

Poi ha accennato ad alcuni infortunati o non al meglio della condizione: “per quanto riguarda Graves e Sala li voglio recuperare pienamente per il Cittadella e quindi contro il Pisa non ci saranno. I ragazzi stanno ancora recuperando dalle fatiche della partita di martedì. Verre ha lavorato bene e ha completamente recuperato la forma”.

Per quanto riguarda la situazione dei pochi goal segnati dai suoi ragazzi nelle ultime partite, il Mister rosanero ha detto: “i ragazzi sono consapevoli che si devono impegnare di più. È mancata in queste ultime gare la concretezza, ma si stanno impegnando per rendere meglio con continuità. La loro crescita è costante, e quindi i goal arriveranno. Brunori è troppo importante per noi, per me la continuità è fondamentale”.

Corini ha poi accennato a qualcuno dei suoi ragazzi: “Aurelio mi è piaciuto tanto, è entrato in campo molto emozionato ma poi si è ripreso e ha dimostrato che ci può essere molto utile. Anche Masciangelo mi è piaciuto tanto, sta crescendo atleticamente. Tutino con la Ternana ha fatto una grande partita. Pigliacelli, grazie ai preparatori, che voglio ringraziare particolarmente, sta facendo un campionato importante. Di Mariano lo stimo tanto, sta affrontando dei malanni, ma durante un campionato ci stanno e la mia stima rimane immutata. Tutti i giocatori devono avere la capacità di subentrare, io ne schiero undici ma cinque avranno la possibilità di entrare in campo e devono sempre farsi trovare pronti”.

Poi il Mister ha accennato al Pisa, prossimo avversario dei rosanero: “il Pisa ha un gioco molto fluido soprattutto nella costruzione delle azioni di attacco. Se riusciremo a difenderci bene, possiamo sottrarci alla loro pressione e andare a prendere dei vantaggi. Dobbiamo essere più coraggiosi. La crescita passa anche attraverso qualche errore, ma dagli errori bisogna fare tesoro e cercare di non ripetersi. Dobbiamo essere più concentrati e concreti”.

Sul proseguo del campionato, Corini ha poi espresso il suo pensiero: “Ci rimangono da giocare le ultime dodici partite e sono contento di come abbiamo affrontato fino ad adesso questo percorso. La aspettative si stanno alzando e si deve reggere a questo tipo di pressione, e per farlo, si deve creare un certo tipo di mentalità che permetta di rimanere attaccati al treno dei playoff”.

Il Mister in ultima battuta ha concluso così: “Abbiamo creato tanto gioco fino a questo momento del campionato, questo vuol dire che la squadra sta crescendo e le aspettative sono tante. Tutto fa parte di un percorso, qualche pareggio poteva essere una vittoria, ma, facendo appunto parte del gioco, ci può stare. Per quanto riguarda tutto l’organico stiamo spingendo al massimo per vedere cosa fare in ottica futura”.

Forza Palermo, sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci.

CORRELATI

Ultimi inseriti