domenica, 14 Luglio 2024
spot_img
HomearteParte oggi la nuova rubrica "Arte". Manda le tue opere e le...

Parte oggi la nuova rubrica “Arte”. Manda le tue opere e le pubblicheremo

pippo_carolloArte: una parola che abbraccia una enorme gamma di discipline. Le due forme di espressione di questa più conosciute sono la poesia e la pittura. Entrambe mirano a far suscitare qualcosa nel lettore ed in colui che guarda. Sono pure forme di espressione e per questo lasciano libera la loro interpretazione. Un poeta attraverso le parole prova a spiegare quel che sente nel suo profondo e quel che vede al di fuori di lui, un’artista, invece, lo fa attraverso la pittura. Questo giornale online dedicherà una rubrica alla pittura ed alla poesia. Entrambe sono molto antiche, ma nonostante ciò continuano in qualche modo ad essere presenti nel nostro quotidiano. Purtroppo però non hanno più lo stesso rilievo che avevano prima, bensì spesso vengono messe in secondo piano. Si preferisce la tecnologia in generale alle varie forme dell’arte e nessuno se ne occupa più come un tempo. Quindi quale modo migliore per far riavvicinare le persone alla poesia e alle arti visive se non attraverso quest’ultima?

Anche per questo “Il giornale cittadino press” ha deciso di dedicarvi una pagina: per dare in qualche modo spazio alle bellezze ormai non più tanto considerate. Quindi è giusto dare l’opportunità a tutti coloro che vogliono far conoscere la propria arte di mostrarla e questa pagina ne da l’opportunità: basta inviare una e-mail all’indirizzo arte@giornalecittadinopress.it i vostri dipinti e le vostre poesie con allegate una piccola descrizione delle opere presentate e un breve profilo dell’artista.

Le email dovranno contenere la seguente dicitura: “dichiaro che la/le opera allegate alla presente email, sono di mia proprietà e che ne autorizzo, a titolo gratuito, la pubblicazione e l’uso alla testata giornalistica Giornale Cittadino Press.”

CORRELATI

Ultimi inseriti