sabato, 27 Aprile 2024
spot_img
Homeappuntamenti"Parla come mangi" lo show ironico incentrato sul cibo di Stefano Piazza

“Parla come mangi” lo show ironico incentrato sul cibo di Stefano Piazza

Entrare in un supermercato? Una caccia al prodotto sano, tra tanti pieni di allergeni, conservanti e grassi saturi. Ma davvero mangiare e bere latte, sale, zucchero e farina bianca fa male? E l’eterna lotta tra vegetariani, vegani e onnivori? A farci ridere di tutto questo ci penserà il comico Stefano Piazza che – forte di un’altissima popolarità su Facebook, con una fanpage da 50 mila follower – porta in scena venerdì 16 settembre alle 21,30, nell’isola pedonale del teatro Agricantus in via XX Settembre 89, “Parla come mangi (come si fa l’uovo alla coque)”.

Uno spettacolo divertente, dove si racconta di una società, la nostra, dove c’è gente che si commuove davanti a una bistecca. Un percorso che ci conduce nel cuore di un radicale cambiamento delle abitudini alimentari degli italiani, che rispetto a pochi anni fa sono completamente stravolte. A scapito delle tradizioni culinarie e a vantaggio di nuovi alimenti delle nostre tavole come seitan e tofu «Che ai più – dice Stefano Piazza – appaiono come i nomi di due calciatori coreani».

Ma in tutto questo, come si fa l’uovo alla coque? Perché un’altra delle ossessioni che Piazza farà notare al pubblico, sarà la tendenza della tv a trasmettere troppe trasmissioni incentrate sulle cucina. Tutte pronte a sfornare piatti di alto livello «e – continua piazza – sul cui gusto ho i miei dubbi», ma che non ti spiegano cose semplici, come indovinare il giusto tempo di cottura di un uovo alla coque. Insomma, è proprio il caso di sostenere: ce n’è per tutti i gusti.

L’ingresso costa 11 euro. I biglietti si possono comprare al botteghino del teatro, aperto la mattina da lunedì a sabato dalle 11.30 alle 14.30 (ingresso via Nicolò Garzilli 89) e nel pomeriggio da lunedì a domenica dalle 19.00 alle 23.00 (ingresso su via XX Settembre 82/A). Il ticket si può prenotare anche telefonando allo 091 309636.

Stefano Piazza ha anche una fanpage su Facebook: www.facebook.com/Stefano-Piazza-Piazza-Grande-145081785666107/?fref=ts. Per chi volesse visitare e iscriversi al suo canale YouTube l’indirizzo è: www.youtube.com/user/stevenplace.

CORRELATI

Ultimi inseriti