venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
Homeappuntamenti“Pane e teatro”, al posto del biglietto generi alimentari per i poveri

“Pane e teatro”, al posto del biglietto generi alimentari per i poveri

Inizia oggi la seconda parte della rassegna solidale ‘Pane e teatro’, kermesse di musica, teatro, danza e spettacoli per bambini in programma a Palermo, al Teatro alla Guilla, dietro la Cattedrale. Anche questa volta, al posto del biglietto, gli spettatori sono invitati a portare a teatro generi alimentari di prima necessità e a lunga conservazione che saranno donati alle famiglie in difficoltà della rete delle associazioni che operano nel quartiere del Capo.

A curare i 34 appuntamenti in programma da marzo a giugno, il direttore artistico, Valerio Strati, in collaborazione con l’attore e regista Sandro Dieli e il musicista Gianni Gebbia. Sabato si inizia con lo spettacolo ‘Stranieri familiari’, di Domenico Bravo, in scena l’attrice Viviana Lombardo, segnalata al premio Ubu. A seguire, ‘Yerma’, spettacolo in lingua spagnola di Lorca che fa parte del progetto di teatro d’appartamento di cui La Guilla è partner.

A collaborare all’iniziativa anche l’associazione siciliana per la musica da Camera, Ars Nova, con il presidente Giulio Pirrotta. All’interno della rassegna anche laboratori pomeridiani di teatro – danza per bambini. Il calendario completo degli spettacoli è consultabile on line sul sito del Teatro alla Guilla.

CORRELATI

Ultimi inseriti