martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
HomeartePalermo, la mostra di Nicola Pucci a Villa Zito raccontata anche su...

Palermo, la mostra di Nicola Pucci a Villa Zito raccontata anche su YouTube

Il video racconto della personale “Nicola Pucci. Opere 1999 – 2019” che avrebbe chiuso i battenti il 29 marzo - a Villa Zito, a Palermo. La visita virtuale costruita dal regista Antonio Macaluso disponibile su YouTube

E’ stata la mostra più visitata del primo trimestre dell’anno, a Palermo: le tele e le sanguigne di Nicola Pucci – esposte a Villa Zito, sede della Fondazione Sicilia, in collaborazione con settimana delle Culture – hanno raccolto ogni giorno decine di visitatori, ma anche di collezionisti e appassionati. Un viaggio in mondi onirici, popolati da figure che si muovono in contesti impossibili: un percorso impaginato da Paola Nicita, sfacciatamente surreale ed estremamente realistico, carico di energie catartiche, condensato anche in una piccola quadreria-sommario che raccoglie gli ultimi vent’anni di attività del pittore palermitano. Che ha presentato anche un suo coté del tutto inedito, visto che ha esposto anche la sua prima scultura.

Numeri importati, quelli raccolti dalla mostra “Nicola Pucci. Opere 1999 – 2019”, che sarebbero cresciuti ancora ma che si sono arrestati per la forzata chiusura di musei e siti d’arte dovuta alle restrizioni per combattere la pandemia. 

Antonio Macaluso stava girando un video-racconto sul progetto: l’occhio del regista e quello dell’artista si sovrappongono e fanno nascere insieme una visita virtuale alla mostra, disponibile su YouTube.

A questo link è possibile ammirare l’esposizione.

CORRELATI

Ultimi inseriti