venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiPalermo. Film su Padre Puglisi. Concluso il casting per scegliere il protagonista

Palermo. Film su Padre Puglisi. Concluso il casting per scegliere il protagonista

Ieri, presso la Dolce Vita a Palermo, si è svolto il casting per attribuire il ruolo di protagonista del film documentario ‘L’ultimo sorriso’ sulla vita di Don Pino Puglisi, prodotto dalla Cosmo Cinematografica e diretto dalla regista palermitana Rosalinda Ferrante. I requisiti che gli aspiranti dovevano possedere erano: la somiglianza a Padre Puglisi e l’esperienza nel campo teatrale e/o cinematografico.

Tante le richieste di partecipazione pervenute ma la scelta si è ristretta solo su 10 candidati in possesso di almeno uno dei requisiti richiesti.

A valutare gli aspiranti al ruolo di “Don Pino”, oltre la Regista Rosalinda Ferrante, il DoP Maurizio Vuturo, l’ideatore del progetto Sergio Quartana, il Supervisore di Scena Bartolomeo Ferrante ed il fotografo Daniele Sicilia.

“Entro lunedì 29 – ha detto Rosalinda Ferrante, anche a nome della produzione – decideremo a chi affidare la parte del protagonista”.

Il ruolo sarà  attribuito tenendo conto della semplicità o della professionalità? Due giorni e sapremo il nome del protagonista. Il Giornale Cittadino Press, media partner del progetto, pubblicherà la scheda del candidato prescelto.

CORRELATI

Ultimi inseriti