venerdì, 3 Maggio 2024
spot_img
HomeappuntamentiPalermo, “CiaK” per “L’Ultimo Sorriso” di Rosalinda Ferrante

Palermo, “CiaK” per “L’Ultimo Sorriso” di Rosalinda Ferrante

2puglisi_ciakDettagli e retroscena ancora da svelare, per la pellicola che narra la vita di Don Pino Puglisi. Siamo al primo ciak, dell’Ultimo Sorriso di Rosalinda Ferrante. Il film girato a Palermo che si apre con la scena del funerale del Beato e il pianto di coloro che si stringono attorno alla sua bara, nella chiesa di San Francesco D’Assisi.
Si ripercorrono a ritroso, i momenti spirituali e d’amore del parroco di Brancaccio verso i più deboli e gli indifesi. Vittima dell’impronta mafiosa, Padre Pino Puglisi dedicò il suo prezioso operato ai giovani e ai bambini del quartiere preda della criminalità organizzata. Era il 15 settembre del 1993, giorno del suo 56° compleanno, quando fu assassinato barbaramente, ma il suo “sorriso” non si spense mai, neanche in procinto di morire. Un cast d’eccezione per la pellicola. Presenti anche i prononipoti di Padre Puglisi, testimonianza ancora oggi del suo amore per il prossimo. Il film in fase di realizzazione sarà ultimato in estate, per poi giungere nele sale cinematografiche
Passo dopo passo, vi racconteremo il “dietro le quinte”, le scene sino all’ultimo ciak, ripercorrendo insieme i momenti più salienti di una vita spesa per amore altrui, la vita di Don Pino Puglisi.

Valentina Corrao

CORRELATI

Ultimi inseriti