sabato, 27 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeOrlando in Procura denuncia grave situazione RAP

Orlando in Procura denuncia grave situazione RAP

‘Come annunciato lo scorso 2 gennaio oggi ho voluto informare la magistratura penale delle tante criticità dei servizi di raccolta rifiuti a Palermo registrati, tra l’altro, in maniera del tutto intollerabile nel periodo delle festività di fine ed inizio di anno’.

Lo ha detto il Sindaco Leoluca Orlando dopo essersi recato in Procura convocato dall’aggiunto Dino Petralia sul tema dell’emergenza rifiuti in città.

‘Ho depositato una relazione che avevo chiesto ieri al presidente Marino, il cui impegno è pienamente sostenuto dall’Amministrazione comunale. Relazione che esprime un quadro molto chiaro delle disfunzioni che si sono verificate nel tempo, lamentando la grave e inaccettabile assenza ingiustificata dal posto di lavoro di tanti lavoratori che, evidentemente, saranno sottoposti a provvedimento disciplinare ed eventualmente alle conseguenti sanzioni i cui nominativi verranno forniti a richiesta alla magistratura. Provvedimenti – continua Orlando – che saranno applicati in base alle responsabilità accertate. Ho anche sottolineato come nei giorni scorsi, con l’impegno di tutti, si è riusciti a recuperare l’arretrato dei rifiuti in città, segno che di fronte a un impegno comune si riesce finalmente ad avere una città pulita’.

Il Sindaco ha anche precisato che l’Amministrazione comunale proseguirà su questa strada perché ‘dopo il fallimento di Amia e Amia Essemme, frutto di amministratori dissensati e complici, non consentiremo il fallimento della Rap’.

CORRELATI

Ultimi inseriti