venerdì, 3 Maggio 2024
spot_img
HomeappuntamentiOggi esce in radio e in digital download "Stiamo Dormendo", il nuovo...

Oggi esce in radio e in digital download “Stiamo Dormendo”, il nuovo singolo del cantautore siciliano Sabù Alaimo

Oggi esce in radio e in digital download “Stiamo Dormendo”, il nuovo singolo del cantautore siciliano Sabù Alaimo, brano che anticipa l’uscita del nuovo album atteso per l’autunno 2017 (prodotto con Riccardo Piparo- TI.Pi.Cal). Un testo ironico e surreale che con divertenti paradossi racconta lo stato dormiente della generazione digitale: “Stai dormendo mentre fai rivoluzione, quando scrivi dentro i social in continuazione, e siamo in rete ma no su internet, il wi-fi non ci salverà, uno scoppio ti sveglierà, boom!”. Il brano è accompagnato dal videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=XIdXrXn56Yg

 

Salvatore Alaimo, in arte Sabù Alaimo, musicalmente si forma presso il “Brass Group” di Palermo, (tra le scuole più prestigiose in Italia), comincia a muovere i primi passi tra varie band interpretando il rock italiano. Come autore collabora già da giovanissimo per diverse etichette discografiche, firmando diversi brani. Partecipa con la band Sabù E La Vigilia a diverse manifestazioni musicali tra cui il “Premio della musica italiana 2001\2-  Radio Italia”. Il percorso artistico di Sabù viene condizionato positivamente da degli incontri formativi con Gaetano Curreri (Stadio), Beppe Calvetti (Nomadi) e altri. Tra varie esperienze di studio e concerti nel 2008 “Sabù e la vigilia” con la supervisione artistica diRiccardo Piparo (TI.PI.CAL) producono l’album “Schemi”: il singolo del disco “Cosa Resta” viene trasmesso in molte radio nazionali, tra cui radio 105. Il quartetto “Sabù E La Vigilia” è più volte ospite nella trasmissione televisiva “Insieme” (Antenna Sicilia) eTGS studio. Nel 2009 la canzone “Apri gli occhi” diventa l’inno della legalità del comune di Villabate.

Sempre in quell’anno Sabù e la vigilia, con il brano Meglio di Cosi” entrano a far parte della compilation prodotta da Edel Italia, dove vengono raccolte le migliori canzoni della manifestazione “Sanremo Web(Festival di Sanremo 2009). Nel 2010 la band è ospite in una tappa di RTL (MTV). Nel 2011 Sabù collabora alla scrittura del brano “I’illusione”, brano che vince il premio R.E.A. Radio e televisioni associate (Sanremo 2011). L’anno successivo il cantautore siciliano ritorna alla scrittura di un nuovo album dal Titolo “LOGICA EGOISTICA”,

L’uscita del disco matura nel 2013 e nonostante il nome artistico rimanga “Sabu’ E La Vigilia” il progetto da band si trasforma in solista. Nel 2014 il nome del progetto cambia nome in “Sabù Alaimo” e viene realizzato un nuovo singolo, con la produzione artistica diStefano Clessi (Warner) dal titolo “Petrolio”, con cui arriva tra i 60 finalisti di  Sanremo nuove proposte 2014. Nell’inverno dello stesso anno Sabù Alaimo apre dei concerti di Luca Carboni per il radio 105 tour e viene inserito anche nelle tappe estive del tour.

Nella primavera 2017 Sabù Alaimo termina il nuovo disco, l’uscita del primo singolo“Stiamo Dormendo” è programmata per il 23 giugno.

CORRELATI

Ultimi inseriti