venerdì, 17 Maggio 2024
spot_img
Homeappuntamenti“Officina fuori Palermo”. L’8 dicembre i Camurria

“Officina fuori Palermo”. L’8 dicembre i Camurria

L’inizio delle feste natalizie che corrispondono col concerto di una band il cui nome corrisponde a una splendida imprecazione made in Sicilia.

Nulla accade per caso all’Officina Di Dio – in via Bertolino Giuseppe Puglisi 25 a Palermo – alla rassegna “Officina fuori Palermo”. Protagonisti sono cantanti e band tra le migliori proposte musicali sicule e di ampia visibilità nazionale.

L’8 dicembre alle 22 daranno vita musicalmente al locale i Camurria. La band nasce nei primi nebbiosi mesi del 1999 a Enna, l’unica provincia siciliana senza sbocco sul mare. Tale svantaggiata condizione, genera tuttavia un intenso impulso creativo, diviso tra il profondo amore e la riscoperta delle proprie origini ed un’inguaribile curiosità verso soluzioni creative, sempre diverse ed imprevedibili. La musica della band è infatti un universo sonoro contaminato e senza limiti di genere, dove rock, reggae, blues, folk, samba, tango, ska si mischiano con disinvoltura, tra richiami e citazioni, con la canzone d’autore e le colorite influenze della musica tradizionale siciliana. I testi, scritti in italiano, inglese e dialetto siciliano, riflettono lo spirito poliedrico ed incontrollato dei propri autori, spaziando con molta (auto)ironia e visionaria fantasia, dal puro non-sense, all’impegno sociale, passando per la descrizione di fatti e luoghi tipici della propria terra e del proprio vissuto quotidiano.

Un esempio dello stile Camurria è il brano Il cantico della montagna”, visibile su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=A0Tz4zds5Xo .

Tutti i concerti della rassegna “Officina fuori Palermo” sono gratuiti e a ingresso libero. Per prenotare un tavolo o chiedere informazioni telefonare al 334 694 7185.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti