mercoledì, 8 Maggio 2024
spot_img
HomeappuntamentiNon dire No, i trentenni palermitani che cantano Battisti

Non dire No, i trentenni palermitani che cantano Battisti

Sono cinque giovani palermitani che hanno dai ventisette ai trentadue anni e dal 2011 si sono uniti nel nome di Lucio Battisti. Non Dire No è il nome scelto dalla band tributo, fondata da Daniele Davì e, mercoledì 2 novembre, alle 22,00 inaugureranno la nuova stagione musicale al Jail Club di Palermo di Via delle Prigioni 52 di fronte al carcere Ucciardone. Ingresso libero. Per l’aperitivo prenotazione obbligatoria 3347099425.

I Non dire No, da tre anni organizzano al Teatro Ranchibile il Memorial dedicato a Battisti. Il gruppo è composto da Daniele Davì, voce 32 anni, Francesco Vannini, alla chitarra, 31 anni, musicista e cantautore, Francesco Ribaudo, anche lui chitarra, 34 anni, insegnante alla scuola di danza musica e recitazione PantArte, SimoneEsposito al basso, 28 anni e Daniele Zimmardi alla batteria, 27, insegnante all’accademia Erato.

«Abbiamo deciso di dare alle canzoni di Battisti un taglio più rock – spiega Davì, fondatore e voce dei Mai dire No – inserendo alcune sonorità più moderne senza cambiarne il significato. Siamo molto legati all’autore, quindi quello che facciamo è fatto sempre nel rispetto della canzone, che deve mantenere il trasporto che ha l’originale. Il repertorio dei nostri concerti è quello più conosciuto, cioè il periodoBattisti Mogol, al quale la gente è più legata».

Tra le hit che eseguiranno durante il concerto di inaugurazione del Jail Club 10 ragazze, Un’avventura, La collina dei ciliegi, Mi ritorni in mente.

CORRELATI

Ultimi inseriti