giovedì, 26 Maggio 2022
spot_img
HomeappuntamentiNatale in Casa Puglisi, inaugurata l'VIII edizione della Mostra Temporanea Collettiva

Natale in Casa Puglisi, inaugurata l’VIII edizione della Mostra Temporanea Collettiva

La Casa Museo del Beato Giuseppe Puglisi, nel quartiere Brancaccio, a Palermo, ha inaugurato ieri l’ottava edizione della Mostra Temporanea Collettiva “Natale in Casa Puglisi”, in cui verranno esposte le opere artistiche inerenti al Natale.

Le opere saranno disposte attorno al Presepe realizzato dal Beato, simbolo della stessa mostra, dal 16 dicembre 2021 al 13 gennaio 2022.

Saranno rispettate le normative contro la diffusione del Covid-19 e sarà consentito l’ingresso, previa prenotazione all’indirizzo email info@casamuseobeatopuglisi.it, esibendo le certificazioni verdi COVID-19 (ovvero il “green pass”).

L’Iniziativa rientra nell’ambito del PON Metro “Città di Palermo” 2014-2020. Progetto Processi partecipativi e sviluppo locale. Interventi di riqualificazione territoriali e di contrasto alla Marginalità nelle Aree degradate – LOTTO 2.

«Siamo chiamati a scoprire i germi di bene che sono nel mondo, svilupparli in noi e negli altri, e farli fruttificare, mettendo ovunque speranza. In questo contesto la gioia è possibile, non è un’alienazione, anzi è come un forte impulso che viene messo dentro di noi e ci da la forza per andare avanti con speranza, per portare qualcosa di nuovo al mondo nel quale viviamo». (Beato Giuseppe Puglisi)

“Che questo Natale ci faccia proseguire verso un “oltre” per aprirci ancora alla speranza”, conclude così Maurizio Artale, Presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro.

CORRELATI

Ultimi inseriti