venerdì, 17 Maggio 2024
spot_img
HomeappuntamentiMusica. Il violoncellista Alessio Pianelli unico italiano in finale al Concorso Mazzacurati

Musica. Il violoncellista Alessio Pianelli unico italiano in finale al Concorso Mazzacurati

Sarà il violoncellista palermitano Alessio Pianelli, una delle colonne della etichetta siciliana Almendra Music,  l’unico italiano in finale al Concorso Internazionale di violoncello “B. Mazzacurati”-Conservatorio Statale di Musica “Giuseppe Verdi” di Torino.

Alessio Pianelli, classe ’89, diplomato giovanissimo con lode al Conservatorio “V. Bellini” di Palermo sotto la guida di Giovanni Sollima, è uno dei musicisti più interessanti della nuova factory Almendra Music: il 14 ottobre uscirà il suo album in coppia con il pianista Mario Montore dal titolo Hindemith | Beethoven | Brahms, ma soprattutto è attesissimo il suo lavoro successivo, nel quale emergerà anche come compositore, dal titolo Sulla Quarta, anche questo firmato Almendra Music.

Stasera alle 20.30, Pianelli si esibirà con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai,  all’Auditorium RAI Arturo Toscanini di Torino, cello solista nel Concerto di Dvořák.  Sul podio Guren Aykel. Le altre due finaliste del concorso sono Julia Hagen e Min Ji Kim.

L’ingresso è libero, gli spettatori avranno la possibilità di esprimere il loro giudizio, votando e assegnando il “Premio del pubblico”.

Concorso Mazzacurati:

http://www.mazzacuraticompetition.com/

Alessio Pianelli:

http://www.alessiopianelli.com/

Almendra Music:

http://www.almendramusic.com/

CORRELATI

Ultimi inseriti