mercoledì, 1 Maggio 2024
spot_img
HomeculturaMalika Ayane incontra i fans alla Feltrinelli a Palermo

Malika Ayane incontra i fans alla Feltrinelli a Palermo

Pomeriggio di festa ieri per i fans di Malika Ayane che hanno incontrato la cantante alla Feltrinelli di Palermo, in occasione del tour di presentazione del suo ultimo cd “Naif” uscito il 12 febbraio. “Quando sono atterrata a Palermo – ha esordito Malika -, non mi aspettavo una giornata con tanta pioggia, sarà forse per farmi sentire come a casa a Milano?”.

Ma i fans non hanno badato a bagnarsi pur di avere autografato il cd di Malika acquistato nello store palermitano. L’incontro è stato quasi una chiaccherata “intima” tra amici durante la quale la cantante ha alternato aneddoti della propria vita con quelli inerenti la creazione e la realizzazione del suo quarto cd.

La 31enne cantautrice, nata da padre di origine marocchina e da mamma italiana, ha raccontato di avere cantato ovunque “Dalle feste, ai pub, ai matrimoni dove nessuno mi calcolava” prima di raggiungere il successo che arriva nel 2008, con i due singoli “Sospesa”, realizzato in collaborazione con Pacifico, e “Feeling Better” e poi con il suo primo album “Malika Ayane” che raggiunge il traguardo del disco di platino. L’uscita dei suoi album sembra quasi cadenzata in bienni. Nel 2010 il secondo album “Grovigli” e nel 2012 il terzo album  “Ricreazione”.

Ma il “cambiamento” arriva con il suo quarto cd “Naif” e a testimoniarlo sono proprio i fans: “Seguo Malika sin dai primi passi artistici – ha detto il 42enne David Trovato -. Quest’ultimo cd è il migliore e ha una peculiarità: piace sin dal primo ascolto. Sicuramente perchè traspare la profonda passione che ha messo in questo lavoro”. Entusiasta della cantante è la 18enne Angela Napoli “Malika è una donna bellissima, di classe e con una voce che fa sognare. Il primo cd che ho ascoltato è stato ‘Ricreazioni’ e da lì è nato un vero e proprio amore. Conosco tutte le sue canzoni ma quelle contenute in ‘Naif’ sono le più belle in assoluto. Riescono a farti stare bene. La mia preferita è ‘Ansia di felicità’”.

Malika ha sottolineato come la Sicilia e i siciliani fanno parte del suo mondo personale e di quello artistico. Non ultimo, l’incontro e la collaborazione con Giovanni Caccamo il giovane cantautore vincitore della sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 2015 targato Carlo Conti, dove la cantautrice si è classificata al terzo posto, nella sezione “Big”, con il brano  “Adesso qui (nostalgico presente)”, e si è aggiudicata, per la seconda volta in carriera, il Premio della Critica “Mia Martini”.

Malika, a proposito del cantautore siciliano ha detto: “Giovanni, nonostante la sua giovane età ha un livello di scrittura molto interessante che solitamente si raggiunge in età matura.”

La cantautrice, in conclusione ha risposto ad alcune domande dei fans e, dopo avere autografato i cd, non si è sottratta ai tanti selfie richiesti.

“Naif” contiene anche la cover del brano “Vivere” di Vasco Rossi, cantata nella terza serata del Festival di Sanremo 2015.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti