sabato, 27 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiPer la rassegna R&Beer, serata con gli Swing Cafe'

Per la rassegna R&Beer, serata con gli Swing Cafe’

Pantaloni con la vita più alta del normale con la gamba piena che si stringe alle caviglie, la giacca a taglio con spalle ampie e reverse molto larghi, scarpe bicolori lucide, cappello Fedora, catena per l’orologio da tasca e il doppiopetto.

Questo l’abbigliamento tipico di chi segue ama e pratica il genere musicale più bello del mondo: lo swing.

E allora che sia “Domenica swing”, il 4 giugno alle 21 da Spillo, il locale all’interno del Cortile di San Giovanni degli Eremiti in via dei Benedettini (accanto Palazzo dei Normanni, raggiungibile da piazza della Pinta e via del Bastione, a ridosso della chiesa arabo-normanna di San Giovanni degli Eremiti), in pieno percorso storico arabo-normanno per la rassegna R&Beer.

Il ristorante, pizzeria e pub di Palermo è aperto già a ora di colazione. Alle 20,30 scatterà la cena a menù su carta.

Alle 21 saliranno sul palco gli Swing cafè. Leonardo Triassi alla voce e all’armonica, Roberto Gervasi alla fisarmonica, Salvo Agate alla chitarra Manouche e Giuseppe D’Amico al contrabbasso.

La band, attiva dal 2003, renderà omaggio a Django Reinhardt, un’artista e un genio capace di segnare un’era, caposcuola assoluto di una genere che tutt’ora pulsa e vive più che mai, grazie a grandi interpreti e musicisti come Stochelo Rosenberg, Bireli Lagrene e Tchavolo Schmit.

La formazione propone, con le sonorità tipiche che caratterizzano questo stile e con una attenta ricerca tecnica, un repertorio che parte dalla tradizione manouche fino ad arrivare ad un repertorio di composizioni originali con forti influenze mediterranee e popolari. La band si rifà alle sonorità delle piccole formazioni a corda tipicamente europee, attive soprattutto in Francia negli anni Trenta e in Italia negli anni immediatamente successivi alla liberazione: musica piena di poesia e di ritmo, virtuosistica ma anche ironica, un po’ jazz e un po’ popolare, ma sempre e comunque coinvolgente.

Per prenotare un tavolo o chiedere informazioni telefonare allo 091 217 003. La pagina Facebook è:https://www.facebook.com/Spillo-La-Birroteca-971002502923747/.

La rassegna “R&Beer” continuerà tutte le domeniche e i giovedì. L’8 giugno c’è il Monica Alagna trio e l’11 giugno Gloria Campisi e Mauro Caspanello.

CORRELATI

Ultimi inseriti