lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomesportLa Canottieri TeLiMar sul lago di Poma in cerca di conferme

La Canottieri TeLiMar sul lago di Poma in cerca di conferme

Sarà un fine settimana da vivere tutto d’un fiato, questo di metà aprile, per la Canottieri TeLiMar, impegnata su più fronti tra la seconda regata regionale e la Coppa del mondo di Varese.
 
Sulle acque del lago lombardo, Emanuele Gaetani Liseo, tesserato con la Marina Militare, competerà in quella che è una gara di avvicinamento alle qualificazioni per i Giochi Olimpici di Parigi 2024, che si disputeranno a Lucerna dal 19 al 21 maggio.
Sceso in acqua questa mattina nell’ammiraglia azzurra insieme a Matteo Della Valle (Fiamme Oro), Jacopo Frigerio (Fiamme Gialle), Luca Vicino, Marco Vicino (CRV Italia), Salvatore Monfrecola (Marina Militare), Leonardo Pietra Caprina (Fiamme Gialle), Vincenzo Abbagnale (Marina Militare), Alessandra Faella (CUS Torino, timoniera), è arrivato secondo dietro alla Gran Bretagna iridata in carica, anche se con un vantaggio abissale sulla Romania. Italia 1 e Italia 2 andranno, dunque, ai recuperi.
 
Domani e domenica, invece, doppio appuntamento sulle acque del lago di Poma.
La prima giornata, infatti, prevede gare selettive per il secondo meeting di Piediluco. Il Club dell’Addaura, per l’occasione schiererà il Doppio U17 femminile di Piredda e Molfettini, i Singoli U19 di Schillaci e Molina, il Singolo U19 femminile di Poerio, il Due senza U17 femminile di Velardita e Cappellani e quello maschile di De Lorenzo e Mandalà.
Inoltre, ci saranno le gare selettive per le rappresentative regionali che si daranno appuntamento la prossima settimana a Sabaudia. Per la Canottieri TeLiMar parteciperanno in 7.20 tra le Allieve C Paola Bonavia, Francesca Carapezza, Chrystal Riminella e Havana Scimò, tra le Cadette Elsa La Marca e Martina Tosi, tra i Cadetti Christian Licata, oltre ad altri dieci tra allievi e cadetti e altri 15 nelle categorie dall’under 17 in su.
 
Per la classica regata regionale di domenica stesse formazioni, per provare a bissare il successo ottenuto nel medagliere della prima stagionale.

CORRELATI

Ultimi inseriti