martedì, 14 Maggio 2024
spot_img
HomePalermoIncursione notturna al Centro di Accoglienza Padre Nostro

Incursione notturna al Centro di Accoglienza Padre Nostro

Da circa un mese sono ripresi i lavori per la realizzazione del Centro Diurno per Anziani a Brancaccio, dove prima sorgeva il Mulino del Sale, in via San Ciro 2, dietro la statua di San Gaetano e a 10 metri dalla Parrocchia del Beato Giuseppe Puglisi.
La struttura, di proprietà del Centro di Accoglienza Padre Nostro, cambierà il volto di Via Brancaccio, perché chi guarderà dietro la statua di San Gaetano non vedrà più un rudere, ma un bell’edificio ristrutturato.

«Sembra una bella storia, ma, come sempre, i “soliti noti” di Brancaccio non vogliono che questo avvenga.
In poco più di un mese, per ben due volte, malavitosi sono entrati di notte all’interno del cantiere, scassinando le barriere d’ingresso, ma senza asportare nulla. Solo una visita, un segnale per la prossima richiesta di pizzo alla ditta che svolge i lavori? – ha precisato il presidente Maurizio Artale –  Volutamente non abbiamo sporto denuncia, per evitare di ingolfare di “denunce i nsignificanti” il Tribunale di Palermo e gli appartati investigativi, intenti alla caccia del superlatitante Matteo Messina Denaro. Ma dopo che l’avranno catturato, potremo, anche noi che viviamo a Brancaccio, sperare nella giustizia? Potremo vedere identificati coloro che, da più di 22 anni, minacciano il lavoro degli operatori e dei volontari del Centro?»

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti