sabato, 27 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeInaugurato a Bagheria "Sportello Informa Disabili" - VIDEO

Inaugurato a Bagheria “Sportello Informa Disabili” – VIDEO

Bagheria 02.02.2017 – Informazione e alfabetizzazione tecnologia per un supporto professionale diversificato rivolto alle persone disabili, ai loro familiari e agli operatori: è il progetto INTEGROTECNO, promosso dalla Provincia Regionale di Palermo, che coinvolge  70 comuni, raggruppati in quattro coalizioni territoriali e prevede realizzazione di quattro “Sportelli Informa Disabili”.

Tra i comuni capofila, Palermo, Monreale, Gangi e Bagheria dove questa mattina,  nella sede dei servizi sociali in via Federico II, è stato inaugurato il secondo centro.

Nel corso dell’inaugurazione siglato anche un protocollo d’intesa tra il Comune di Bagheria e  l’Unione italiana Ciechi, che collaborerà alla gestione di questo nuovo spazio. Obiettivo primario di questo centro al servizio di utenti disabili, famiglie e  operatori del settore socio-sanitario, è lo sviluppo di una piattaforma digitale, che garantisca, attraverso la costituzione di un network, relazioni e procedure semplificate per un approccio diverso al mondo della disabilità.

CORRELATI

Ultimi inseriti