lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoIlluminazione a Palermo: AMG Energia pronta a intervenire per guasto a Boccadifalco

Illuminazione a Palermo: AMG Energia pronta a intervenire per guasto a Boccadifalco

AMG Energia ha già predisposto un intervento immediato di ripristino degli impianti di pubblica illuminazione della zona di Boccadifalco, che verrà avviato non appena verranno ultimati i lavori in corso da parte di AMAP per risolvere il problema che ha causato il disservizio.

Lo precisa AMG Energia a proposito della nota diramata dalla consigliera comunale Amella su Boccadifalco.

La società sin da quando è stato rilevato il guasto ha gestito il problema come priorità, con immediate attività tampone e verifiche costanti: il guasto riguarda soltanto uno dei due circuiti che alimentano gli impianti della zona Pietro Micca-San Martino in modo da rendere possibile il funzionamento a punti luce alternati ad eccezione, però, di alcune strade dove i centri luminosi sono collegati soltanto alla linea di alimentazione per adesso guasta.

Il disservizio è stato provocato dalla perdita di una fognatura, che ha allagato un pozzetto dell’impianto di illuminazione.

L’intervento di AMAP, con cui AMG Energia è in costante contatto, è tuttora in corso e dovrebbe concludersi oggi. Terminata questa riparazione, immediatamente AMG Energia avvierà le proprie attività.

La Dichiarazione di Concetta Amella

“In questi giorni insieme al collega di circoscrizione Mirko Dentici sto monitorando la situazione, raccogliendo le numerose segnalazioni che pervengono dai residenti, della via Boccadifalco e strade limitrofe interessate ad un guasto dell’impianto di illuminazione. Dopo alcuni sopralluoghi e lettere di sollecito inviate ad Amg, abbiamo ricevuto dall’azienda una risposta che rassicura sia da un loro intervento che uno da parte di Amap per il ripristino di un pozzetto oggetto di allagamento e che di fatto ha provocato il disservizio nella zona. Non essendo, tuttavia, ad oggi risolto il problema abbiamo chiesto sia ad Amg che ad Amap di intensificare i lavori di riparazione onde evitare che i residenti di via Boccadifalco continuino a subire tale disagio. E al fine di garantire loro un adeguato livello di sicurezza e più in generale una opportuna qualità della vita sociale nel quartiere”.
Lo aveva dichiarato ieri Concetta Amella consigliera comunale gruppo Movimento 5 Stelle a Palazzo delle Aquile.

CORRELATI

Ultimi inseriti