lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaIl 29 dicembre un concerto di Natale alla Cripta della Cattedrale di...

Il 29 dicembre un concerto di Natale alla Cripta della Cattedrale di Palermo

L’Associazione Musicale “Arturo Toscanini”, in collaborazione con la Cattedrale di Palermo, organizzano il concerto di Natale nella Cripta della Cattedrale che si terrà venerdì 29 dicembre, alle ore 21.

In programma una serata avvolta dalla misteriosità della Musica Sacra Medievale e Rinascimentale, ideata dal Maestro Giosuè D’Asta, direttore del Coro “G. P. da Palestrina”, e arricchita dalle esibizioni di rinomati artisti, tra cui Silvio Natoli alla viella e al liuto, Claudio Arena al flauto diritto, Giuseppe Valguarnera alle percussioni storiche e il contralto Aurora Bruno.

Saranno eseguiti brani di Pérotin e Ildegarda di Bingen, brani tratti dal Laudario di Cortona, Laudi Filippine e pezzi strumentali dell’epoca.

Come partecipare

I biglietti sono disponibili al prezzo di €10, comprendenti non solo il concerto ma anche l’opportunità di esplorare la Cripta e il Tesoro della Cattedrale.

Prenotazioni e informazioni

Per prenotazioni e ulteriori dettagli, è possibile contattare il numero 329.8014650 o visitare il sito web https://www.ticket-shop-cattedraledipalermo.it/. Informazioni aggiuntive sono disponibili sulla pagina Facebook o Instagram dell’Associazione Musicale “Arturo Toscanini”.

La prevendita è disponibile presso la Cattedrale di Palermo nei seguenti orari -> lunedì -venerdì: 9:30 – 14:30; sabato: 9:30 – 18; domenica: 9 – 13.

E’ possibile acquistare i biglietti anche la sera stessa dell’evento presso la Cattedrale di Palermo.

CORRELATI

Ultimi inseriti