venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaGrande successo per la tournée del Teatro Massimo in Giappone

Grande successo per la tournée del Teatro Massimo in Giappone

“Orgoglio legittimo e profonda ammirazione nei confronti di un Teatro lirico portabandiera della cultura italiana nel mondo, che ha coniugato utili di bilancio,qualità artistica, dimensione internazionale con capacità attrattive su Palermo e presenza sulla grande scena internazionale”.

Così il Sindaco Leoluca Orlando ha voluto commentare l’ultimo grande successo della tournée’ del Teatro Massimo, in corso in questi giorni in Giappone, anche nella sua qualità di Presidente dell’omonima Fondazione.

Gli spettatori hanno tributato 16 minuti di applausi e standing ovation alla rappresentazione sold out de “La Traviata”, conclusasi in mattinata (ora italiana) presso il Tokyo Bunka Kaikan, il teatro più importante della capitale nipponica, dove era presente anche l’Ambasciatore d’Italia in Giappone, Giorgio Starace.

Grandi consensi, specialmente per le esibizioni della soprano palermitana Desirée Rancatore – protagonista nel ruolo di Violetta – e del baritono Leo Nucci.

“Una conferma del rafforzamento – ha aggiunto Orlando – di una internazionalizzazione ormai acquisita della città di Palermo e meritoriamente Capitale della cultura 2018.

Un particolare apprezzamento – ha concluso – agli artisti ed agli operatori tutti che hanno trasformato in realtà un grande progetto della Fondazione e della città di Palermo”.

CORRELATI

Ultimi inseriti